Nissan Futures, la guida autonoma e le batterie dei veicoli elettrici

Il ritorno di Nissan Futures: le tecnologie della guida autonoma e delle batterie dei veicoli elettrici

Pubblicati i risultati dello studio più completo mai condotto in Europa sull’impatto sociale ed economico della guida autonoma.

Annunciato da Nissan e Eaton l’inizio delle prevendite a partire da oggi di xStorage Home in Europa e l’ampliamento dell’offerta domestica a sei prodotti.

La gamma xStorage Home sarà affiancata dal sistema xStorage Buildings, che presto alimenterà l’Amsterdam ArenA con le batterie provenienti dai veicoli elettrici.

Fonte: Nissan Europe
Barcellona, Spagna. 30 novembre 2016. Tecnologie di guida autonoma, intelligenza artificiale e il futuro dell’auto connessa sono i temi in primo piano nella seconda edizione dell’evento Nissan Futures. Accompagnato da una serie di importanti annunci sulle tecnologie delle batterie dei veicoli elettrici, l’evento ruota attorno alla strategia di Mobilità Intelligente, ovvero la visione Nissan del futuro delle relazioni tra le auto, le persone e l’ambiente circostante.

Con l’obiettivo di Zero Emissioni e Zero Fatalità, la visione di “Mobilità Intelligente” guida l’evoluzione dei prodotti e delle tecnologie Nissan, indirizzando le decisioni cruciali dell’azienda su come i veicoli vengono alimentati, guidati e integrati nella società.

Nissan Futures affronta in maniera diretta queste tematiche, mettendo a disposizione di leader di settore, media, partner e stakeholder istituzionali una piattaforma su cui condividere le proprie idee e conoscenze sul futuro della mobilità.
Nel corso dell’evento, Nissan svelerà una serie di pionieristiche novità incentrate sulla guida autonoma e sulla tecnologia di ultima generazione per le batterie, tra le quali:

  • La pubblicazione del rapporto più completo mai pubblicato in Europa sull’atteggiamento dei consumatori e le politiche dei governi nei confronti delle tecnologie di guida autonoma, denominato “Liberare le strade: definire il futuro delle auto a guida autonoma”. Redatto dal think tank indipendente Policy Network e corredato da un ampio sondaggio, L’Indice Sociale Nissan: gli atteggiamenti dei consumatori verso la guida autonoma, condotto fra 6.000 consumatori in sei paesi europei, mette in luce quanto necessario a creare un ambiente sociale e legislativo favorevole alla diffusione di questa nuova tecnologia.
  • L’ampliamento del portafoglio a sei prodotti di xStorage Home, la soluzione residenziale di stoccaggio di energia di Nissan e Eaton. Annunciato per la prima volta lo scorso maggio xStorage Home offrirà ai consumatori maggiore controllo su come e quando utilizzare l’energia in casa. La notizia giunge con l’inizio delle prevendite di xStorage Home nel Regno Unito, Norvegia e Germania.
  • Il lancio di xStorage Buildings, la soluzione commerciale per lo stoccaggio di energia sviluppata da Nissan e Eaton, con la quale verrà alimentata l’Amsterdam ArenA, stadio di fama mondiale, nel quadro di un importante accordo decennale in partnership con The Mobility House. Con 280 batterie provenienti da Nissan LEAF, il sistema di stoccaggio di energia in Europa garantirà l’alimentazione di emergenza durante gli eventi organizzati nello stadio olandese da 55.000 posti.

Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha dichiarato:

“Il futuro riserva possibilità immense a chi ha il coraggio di uscire dagli schemi e sperimentare tecnologie avveniristiche. L’ambizione di Nissan è sfruttare la passione che nutriamo e l’esperienza che abbiamo maturato in oltre 100 anni di attività nel settore automobilistico per vivere vite più sostenibili, sicure e connesse. La nostra strategia di integrazione intelligente sta crescendo, quella di guida autonoma è ormai giunta a compimento, mentre per l’obiettivo di alimentazione intelligente abbiamo tracciato i piani più ambiziosi e coraggiosi di sempre.
“È un’emozione, oggi, poter condividere questi sviluppi con il mondo, perché siamo convinti che contribuiranno a innescare una rivoluzione sociale nei servizi di mobilità intelligente e nel campo della gestione energetica”.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.