Nissan a Torino con Viva l’auto 2011

Dopo il successo della prima tappa a Firenze con “Viva l’Auto… a basse emissioni!” dove Nissan è stata protagonista con Nissan Leaf, Auto dell’Anno 2011, il costruttore giapponese conferma la sua presenza al fianco dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) anche a Torino.

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 11 ottobre 2012. Dal 14 al 16 ottobre sarà la prestigiosa Piazza Vittorio ad ospitare la terza edizione di “Viva l’Auto”, l’unico grande evento automobilistico a Torino nell’anno dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che prevede una fitta serie di attività finalizzate ad esaltare i valori della mobilità e dell’industria automobilistica.

Cuore della manifestazione, il prestigioso premio UIGA “Auto Europa 2012”, dove tra le dieci finaliste, spicca Nissan Juke, il più piccolo della famiglia dei crossover di casa Nissan, che sarà presente alle prove che verranno effettuate dai giornalisti per la selezione del modello vincitore.

Fin dalla sua prima edizione, tenutasi a Firenze, “Viva l’Auto” intende rimarcare l’impegno profuso dall’industria del settore allo scopo di migliorare la qualità dell’aria, assicurando un fattivo contributo al problema delle emissioni, per rendere i veicoli sempre più sicuri.

All’esposizione e alla possibilità di provare le auto a zero o a bassissime emissioni per il grande pubblico, si aggiungeranno, come nelle precedenti edizioni, momenti di dibattito, a cui parteciperà Giuseppe George Alesci, Direttore della Comunicazione di Nissan Italia.

In particolare Nissan sarà presente con Nissan Leaf, 100% elettrica, Auto dell’Anno, la cui prima unità immatricolata in Italia debutterà sulle strade di Torino, dopo il battesimo dell’esposizione statica a Palermo, in occasione di No Smog Mobility.
Ma qualità dell’aria per Nissan significa non solamente l’introduzione di veicoli 100% elettrici, ma anche il miglioramento dei motori tradizionali in termini di consumi ed emissioni. Già dal maggio 2009, infatti, Nissan contrassegna con il marchio “Pure Drive” i veicoli meno inquinanti della propria gamma, che producono meno di 140 g/km di CO2.

Ed allora Nissan presenterà anche a Torino la nuovissima MICRA DIG-S, della gamma “PURE DRIVE”, da 99 g/km di CO2, che sarà non solo presente in piazza, ma parteciperà, come vettura apri-pista, anche all’ECORALLY press , gara di regolarità riservata ai veicoli ecologici, che vedrà rappresentanti della stampa italiana partire proprio da Piazza Vittorio per raggiungere il Vaticano, la domenica mattina.
Il programma dettagliato delle attività è disponibile sul sito www.vivalauto.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.