DONG Energy Solar Challenge

Fonte: DONG Energy Solar Challenge

Leeuwarden, Paesi Bassi. 14 Giugno 2012. Con solo una settimana prima di dare il primo colpo di partenza della DONG Energy Solar Challenge, alcuni pochi elementi nuovi vengono aggiunti a questa ‘Coppa del Mondo per Solar Powered Boats “. I quaranta partecipanti provenienti da nove paesi possono vincere un nuovo premio al Design. Gli ultimi due anni abbiamo visto lo sviluppo del design e vogliamo stimolare con il ‘premio al design, secondo il presidente Siem Jansen.

Con il Premio Fairplay il fortunato vince un tirocinio a bordo di un veliero. Questo partecipante navigherà con l’equipaggio e gli altri giovani adulti in diversi mari europei per diversi mesi. Con l’obiettivo di questa collaborazione è stato siglato l’accordo tra il DONG Energy Solar Challenge e Sail Harlingen 2014, che stabilisce anche i premi disponibili durante le gare sprint delle barche solari la domenica 8 luglio a Leeuwarden.

Un altro elemento di novità è l’aggiunta del Frisian E-performance Challenge. Quindici barche elettriche di diversi cantieri navali provenienti dai Paesi Bassi, navigheranno contemporaneamente nel proprio percorso di undici città.

Lo scopo di partecipare al Challenge, come è statp annunciato al grande pubblico, è quello di dimostrare che le barche elettriche funzionano molto bene ‘, dice Anton Schiere, segretario del SEFF la fondazione che promuove la nautica elettrica in Frisia.

La sfida sarà pienamente nei media, sulla RTL7 e Omrop Fryslân. Accanto a questo vi è una Solare LiveTV-team, che manterrà aggiornato il fronte interno dei partecipanti con immagini dal vivo e report. Le squadre partecipanti, soprattutto quelle scuole e università che arrivano da tutto il mondo, seguiranno la DONG Energy Solar Challenge nelle loro proprie scuole su grandi schermi oppure nel bar.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.