Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung con il team China Racing

Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung hanno firmato per il team China Racing

Fonte: China Racing Team

 

Pechino, Cina, 21 agosto 2014. China Racing ha annunciato oggi la firma del contratto del leader Red Bull Global Rallycross Nelson Piquet Jr e la stella cinese del motorsport Ho-Pin Tung come driver della prima edizione del FIA Formula E Championship.

Il pilota spagnolo Antonio Garcia agirà come pilota di riserva ufficiale del team per la prima stagione.

Nelson Piquet Jr è il figlio del tre volte campione del mondo di F1 Nelson Piquet e ha esperienza in una varietà di categorie importanti dell’automobilismo mondiale, tra cui British Formula 3, A1GP, GP2, NASCAR e Formula Uno, dove ha corso per il Team Renault F1 nel 2008 e nel 2009.

Il brasiliano è attualmente in testa al campionato Red Bull Global Rallycross.

Ho-Pin Tung è stato il primo pilota cinese a testare una vettura di Formula 1, test effettuato con la Williams F1 nel 2003, oltre al test per la Renault nel 2009.

Tung ha anche gareggiato nell’Asian Le Mans Series e l’Asia Carrera Cup, come pure in A1GP, GP2, Superleague e IndyCar e sarà l’unico pilota sul ‘terreno di casa’ quando la prima gara di Formula e – i’ePrix di Pechino – prenderà il via il 13 settembre.

Nel frattempo, Antonio Garcia è stato campione del mondo di kart in gioventù ed è ora pilota Corvette GT e vincitore di classe delle 24 Ore di Le Mans. Lo spagnolo ha anche gareggiato in Formula 3000, World Series by Nissan ed è stato collaudatore del team Minardi F1.

Piquet Jr ha detto:

“Ho sempre apprezzato la sfida di me stesso in una varietà di formati di gara, quindi sono felice di essere in grado di guidare in Formula E. Essere un pilota del primo campionato FIA Formula E è un grande onore in particolare con il Team China Racing, che sta cercando di affermarsi in questo sport”.

Ho-Pin Tung ha detto:

“E’ bello essere uno dei piloti della China Racing per correre in Formula E, soprattutto alla gara di apertura a Pechino. Ho testato la vettura di Formula E pochi mesi fa ed è davvero una sfida per abituarsi alla vettura da corsa elettrica. Non vedo l’ora di un fantastico inizio a Pechino”.

Steven Lu, CEO del Team China Racing ha detto:

“Nelson ha dimostrato più volte la sua capacità di correre al più alto livello in una gamma articolata di corse di diverso tipo e questo è stato un fattore chiave nella nostra decisione di firmare con lui per averlo nel Team China Racing. Nei suoi test a Donington Nelson era molto veloce e crediamo che la squadra ha ingaggiato uno dei piloti più talentuosi presenti sulla griglia. Ho-Pin è stato il nostro pilota dall’inizio del Team China Racing, confido che sarà un grande compagno di squadra di Nelson nel campionato, e mi auguro di poter vincere a Pechino davanti a migliaia di tifosi locali”.

Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings, ha aggiunto:

“Siamo lieti di accogliere ancora un alto pilota internazionali nella FIA di Formula E Championship. Solo un altro nome rimane ora ad essere annunciato in modo ufficiale e la prima gara si avvicina, quindi siamo fiduciosi che la nostra griglia di piloti di talento offrirà una gara spettacolare a Pechino il 13 settembre”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.