Negozi Tesla per auto elettrica ed energia

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

27 Novembre 2016. Tesla è forse più nota per le sue auto elettriche, ma l’azienda ha anche un altro business di primo piano.

E’ la divisione Tesla Energy, operante nel settore dell’immagazzinamento di energia stazionaria attraverso batterie agli ioni di litio.

I sistemi di storage di Energia possono aumentare l’utilità dei pannelli solari per la casa, il che significa che Tesla Energy diventerà probabilmente più importante ora che Tesla è pronta ad acquisire SolarCity.

L’acquisizione di SolarCity, che come Tesla, è controllata da ElonMusk – è stata approvata dagli azionisti di Tesla la scorsa settimana.

I negozi al dettaglio di Tesla potrebbero presto avere un aggiornamento in modo da riflettere sull’importanza ritrovata nell’accumulo di energia.

L’azienda prevede inoltre di rinnovare la maggior parte dei suoi negozi al dettaglio per mostrare meglio i suoi prodotti di storage di energia, secondo i rapporti di Business Insider.

Citando un portavoce anonimo Tesla, il sito ha detto che Tesla rimodellerà i suoi negozi per mostrare la batteria Powerwall 2 per lo stoccaggio di energia per abitazioni e svilupperà nuova immagine, installazioni, una nuova grafica che spiegano i prodotti dello storage energetico.

I clienti saranno ora in grado di ordinare pacchi batteria Powerwall nei negozi mentre precedentemente erano disponibili solo su ordinazione on-line.

Secondo Business Insider, Tesla ha già ristrutturato alcuni negozi in Nord America, Europa e Australia.

Queste posizioni iniziali sono state scelte per avere un nuovo look nei mercati locali di Tesla, visto come va particolarmente forte la domanda di stoccaggio di energia.

Ma Tesla ha ora l’intenzione – secondo è stato riferito – di offrire i propri pacchi batteria in un maggior numero di location.

Il Powerwall 2 è stato presentato da ElonMusk in un evento mediatico il mese scorso, a fianco delle tegole solari SolarCity.

La batteria solare Powerwall di seconda generazione presenta un nuovo look e il doppio della capacità del primo pacchetto Powerwall, presentato nel mese di Maggio 2015.

Essa contiene 14.0 kWh di energia, rispetto ai 7.0 kWh dell’originale. (Powerwall era stata offerta anche a 10-kWh ma è stata annullata l’offerta nel Maggio di quest’anno).

Il prezzo è di 5500 dollari e Tesla ha detto in occasione del lancio di ottobre che le consegne inizieranno ai primi di dicembre.

Così come Tesla si muove per rendere i suoi prodotti di energia di storage più visibile nei suoi negozi al dettaglio, apparentemente lo fa anche espandendo la rete di quei negozi.

Nella sua lettera del secondo trimestre agli azionisti, Tesla ha detto di aggiungere una nuova location di negozi ogni quattro giorni fino alla fine di quest’anno.

Si spera di avere circa 440 negozi aperti in tutto il mondo entro la fine del 2017.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.