Moto elettrica EV-X7

Tokyo, Giappone. 4 aprile 2006. Il costruttore giapponese Axle Corporation ha presentata la sua nuova moto elettrica denominata EV-X7, equipaggiata con un motore elettrico sviluppato insieme alla partner Genesis Corp. di Tokyo.

La EV-X7 pesa 200 kg ed è stata equipaggiata con il menzionato motore elettrico sulla ruota posteriore. Il veicolo è in grado di raggiungere i 150 km/h di velocità massima con un’autonomia di circa 178 km secondo le dichiarazioni ufficiali del costruttore. Il motore elettrico è una sintesi dello stato dell’arte del motore magnetico, una sorte di propulsore ibrido tra quello elettromagnetico e quello a magneti permanenti.

Il nuovo motore è stato chiamato Sumo, ovvero supermotore ed è stato alloggiato all’interno della ruota posteriore della motocicletta. I costruttori hanno detto che il motore è sette volte più efficiente rispetto i motori convenzionali che equipaggiano gli attuali scooter.

L’azienda prevede commercializzare una versione di mini scooter a partire dall’anno prossimo al prezzo di 2100 dollari.

3 Comments

  1. Salve,
    anche io sarei estremamente interessato ad un veicolo con tali caratteristiche.. ma la Axle corporation non e’ intenzionata ad importare questa moto in europa? Oppure c’e’ possibilita’ di acquistarla dal Giappone?
    Purtroppo ho fatto una breve ricerca, ma non sembra possibile trovare nulla; se ne ha la possibilita’ potrebbe chiedere al Vostro collaboratore Giapponese informazioni inerenti l’acquisto/l’importazione suddetta?

  2. Dove posso comperare questo scooter elettrico Sumo ev-x7 ?
    Esiste una filiale in Italia ?

    Saluti.
    Dennis

    • Buongiorno. Mi scuso per il ritardo nella risposta… ma siamo in pochissimi e si corre sempre da tutte le parti…
      Non ho avuto più notizie dello scooter in questione e dovrei chiedere al nostro collaboratore giapponese.
      Cordiali saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.