Modifiche al sistema di licenze per la Formula E

Fonte: Formula E

 

Città del Messico, Messico. 10 Luglio 2015. E’ stato fatto un uovo cambio nel sistema per ottenere la Licenza per correre in Formula E dopo l’approvazione della FIA al World Motor Sport Council in Messico.

La licenza elettronica sarà obbligatoria per qualsiasi pilota che vorrà partecipare ad un evento del FIA Formula E Championship. Al fine di qualificarsi per l’e-license sarà richiesto lo seguente:

– Una specifica sessione di formazione FIA per quanto riguarda le grandi questioni di sicurezza elettrica, i principali aspetti tecnici e sportivi delle competizioni.

– Aver accumulato negli ultimi tre anni almeno 20 punti del sistema a punti FIA usato per qualificarsi per la superlicenza F1, o per essere stato in precedenza in possesso di una superlicenza F1, oppure aver partecipato ad almeno tre delle gare precedenti Formula E.

– Il pilota giudicato dalla FIA di aver sempre dimostrato capacità eccezionale in monoposto da Formula, ma senza la possibilità di avere dei requisiti di cui sopra.

Il campione della stagione precedente si qualificherà automaticamente per il sistema di superlicenza F1 per l’anno successivo.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.