Mitsubishi elettrica in vendita in Europa

di Ingram Antony
Fonte: All Cars Electric
 
17 Gennaio 2011. Il mercato americano dei veicoli elettrici si allargherà l’anno prossimo con la comparsa della Mitsubishi “i” elettrica nel 2012, versione più ampia di quelle disponibili nei vari mercati internazionali.

Le prime relazioni segnalano in proposto che il mercato americano non avrebbe preso bene le dimensioni originali della city car giapponese e nemmeno le prestazioni relativamente basse e la qualità degli interni, così il modello che è arrivato sulle coste degli Stati Uniti è più ampio, più veloce e meglio attrezzato.

Mitsubishi Motors Corportation (MMC) ha annunciato oggi che le specifiche tecnice europee della Mitsubishi “i” rivelate al Mondial de l’Automobile di Parigi e ancora conosciuta come i MiEV- per evitare confusione con la versione a benzina con lo stesso nome, sarà in vendita in 15 paesi europei.

La produzione della i-MiEV europea si è avviata nel mese di ottobre dello scorso anno, anche se in piccoli numeri, le vetture sono state sottoposte a prove per più di un anno, con la sperimentazione britannica che si è conclusa nel mese scorso.

2500 i-MiEVs sono state prodotte fino ad oggi

Grazie alle prove iniziali, la i-MiEV sta attualmente godendo di un alto profilo in Europa e il gioco è quasi la stessa probabilità di vedere il veicolo elettrico come la versione a benzina, che utilizza lo stesso motore da 1 litro come il familiare smart fortwo. Oltre ai quindici paesi iniziale di commercializzazione della vettura, verrà anche venduta
in, Finlandia, Serbia, Turchia e Slovenia, Paesi che hanno fatto richieste per essere venduta nei loro paesi. MMC ha ora in programma di allargare il mercato a questi paesi in un prossimo futuro, portando ad un totale di 19.

L’europeo “i” è molto più simile alla versione Giapponese rispetto alla modificata americana, con esigenze di spazio europeo più pressanti che quelle degli Stati Uniti. Di conseguenza, la natura urbana della Mitsubishi è più probabile che sia un bene che un male.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.