Minibus elettrificato da I-Moving

I-Moving nasce dall’esperienza del gruppo FAAM nel campo dei veicoli elettrici e dei sistemi storage per il settore della mobilità.

Minibus venduto in Kazakistan

Fonte: I-Moving

 

Jesi (AN). Italia. 2 Febbraio 2015. L’impresa italiana I-Moving nasce dall’esperienza del gruppo FAAM nel campo dei veicoli elettrici e dei sistemi storage per il settore della mobilità, attiva in questo campo da oltre vent’anni.

Il minibus elettrificato dall’azienda di Jesi è già in commercio ed un esemplare è stato venduto al Kazakistan, mentre il kit bimodale è stato presentato all’IBE – International Bus Expo – di Rimini lo scorso ottobre, riscuotendo notevole successo.

L’elettri­cazione dei minibus prevede l’inserimento di nuovi dispositivi per la gestione del motore elettrico e del motore termico tradizionale in modo da ottenere le massime prestazioni in termini di performance ed autonomia del mezzo, mentre le diverse confi­gurazioni dell’elettri­cazione del veicolo consentono di raggiungere differenti range di autonomia che variano tra 90, 120 e 160 km.

 

La nostra storia

La nascita della green mobility Made in Italy

Tra il 2000 ed il 2012 FAAM Group diventa leader di mercato nel settore chiudendo importanti trattative con clienti quali i comitati organizzatori per le Olimpiadi di Torino 2006 e Pechino 2008 oltre alla fornitura di veicoli elettrici per la raccolta dei rifiuti per il Comune di Roma (AMA SpA) e la città di Barcellona.

Nel 2013 il gruppo FAAM, forte del know how maturato, decide di valorizzare questa sua business unit attraverso la creazione di un nuovo brand di forte riconoscibilità e capace di interpretare al meglio la sfida di questo settore, nel frattempo cresciuto e maturato a livello internazionale. Per questo nell’inverno 2013 nasce I-Moving: la società viene affidata a un team di manager provenienti dal mondo della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili che, raccogliendo la sfida della green economy, creano il primo marchio made in italy per la produzione e commercializzazione di veicoli elettrici e di sistemi integrati per la sosta e la ricarica.

Proprio dall’eclettismo che contraddistingue il team I-Moving nasce il progetto Mobility System Integrator che si pone come mission quella di mettere in connessione energie rinnovabili, mobilità elettrica, infrastrutture eco-compatibili e una piattaforma commerciale 100% green per la massima penetrazione sul mercato dell’auotmotive.

 

I Moving oggi

Eco innovazione e ricerca

Fortemente orientata verso l’innovazione dei sistemi di mobilità, I-Moving opera sul territorio nazionale ed internazionale con soluzioni chiavi in mano che vanno dalla fornitura di veicoli 100% elettrici alla dotazione di sistemi per la sosta e la ricarica.

La gamma di veicoli elettrici proposta da I-Moving si rivolge principalmente alle imprese, offrendo soluzioni integrate mirate alla riconversione delle flotte aziendali.

I veicoli I-Moving possono inoltre contare su di un ampio ventaglio di dotazioni speciali: partendo dai telai di serie, sono state infatti realizzate numerose modifiche degli spazi di carico, orientandole verso il mondo della raccolta dei rifiuti o del trasporto di merci particolari, compresi gli allestimenti per vani refrigerati.

Oggi I-Moving è il primo costruttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy, in grado anche di predisporre la trasformazione elettrica di veicoli a motore endotermico.

Se volete vedere e/o scaricare la brochure ufficiale del minibus potete cliccare nel seguente link:

Im Mono EMINIBUS L

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.