Miglior tempo dell’ABT Sportsline nella Formula E

ABT Sportsline segna il miglior tempo nella prima prova di Formula E

Fonte: ABT Sportsline

 

Donington Park, Gran Bretagna. 5 luglio 2014. ABT Sportsline ha gestito un inizio da sogno in una nuova era del motorsport.

Nei primi test ufficiali in pista della Formula E a Donington il team tedesco ha svolto due giorni di prove dove tutto e filato liscio, con Lucas di Grassi che ha segnato il primo miglior tempo dell’anno.

La serie delle monoposto elettriche da corsa celebrerà la sua gara inaugurale a Pechino il 13 settembre.

Diverse migliaia di tifosi hanno assistito a Donington all’ impressionante prima apparizione pubblica della nuova Formula E.

Dopo il primo assaggio di un mese fa, le dieci squadre ora hanno avuto l’opportunità per due giorni di iniziare a testare le loro vetture della formula elettrica.

Il risultato più importante ottenuto dal punto di vista dell’unica squadra tedesca del campionato è che lo sviluppo delle auto procede senza intoppi, sono divertenti da guidare e sono veloci: Lucas di Grassi ha segnato il miglior tempo in 1m 31s 973.

“Il primo test ufficiale ha segnato un passo importante sulla strada verso la gara inaugurale a Pechino. Siamo contenti perché tutto è funzionato senza intoppi e perchè siamo stati in grado di imparare molto”, ha detto Thomas Biermaier, Sport Director di ABT Sportsline. “Ovviamente, siamo anche contenti del miglior tempo di Lucas perché è una bella ricompensa per il duro lavoro dei nostri ragazzi nelle ultime settimane. Comunque, non eravamo concentrati alla caccia di giri veloci, bensì a fare il lavoro di test”.

Mentre il compagno di squadra Daniel Abt è stato solo in grado di provare nella mattina prima di partire per Silverstone per la gara di GP2, di Grassi ha provato la vettura da corsa con la potenza di 270 HP per un giorno e mezzo.

“Questo è stato il mio primo test con piena potenza e sono molto contento della prestazione”, ha detto il brasiliano. “Ancora più importante, però, è che abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare il nostro programma senza fretta e abbiamo cominciato a capire meglio la macchina. Questi erano due giorni buoni e grazie alla grande atmosfera nel team, sono stati anche divertenti”.

Dopo i suoi primi giri nella macchina di Formula E che accelera da zero a cento km/h in poco meno di due secondi e mezzo, anche Daniel Abt è sceso dall’abitacolo con un sorriso sul suo volto.

“Una vera e propria auto da corsa che offre anche un divertimento enorme”, ha riassunto la sua prima sessione del mattino nella quale il 21enne Abt è stato il pilota più giovane in pista ed aveva temporaneamente ottenuto il miglior tempo.

La prossima settimana (9 e 10 luglio) la Formula E continuera i test a Donington.

La notte precedente vedrà il duello interno alla squadra tra Brasile e Germania nella Coppa del Mondo FIFA (i commenti: Daniel Abt 1-2, Lucas di Grassi 1-1, vittoria per il Brasile a calci di rigore).

La stagione della FIA Formula E si apre a Pechino (Cina) il 13 settembre, seguita da visite a Malesia, Uruguay, Argentina, Stati Uniti, Monaco e Londra.

La gara di casa del Team ABT Sportsline sarà nel cuore di Berlino il 30 maggio 2015.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.