F-Cell Mercedes al Parlamento

Mercedes Visita il Parlamento con le auto a fuel cell

Fonte: Fuel Cell Today

22 giugno 2011. Una Mercedes-Benz Classe B F-CELL ha visitato il parlamento tedesco il 22 giugno offrendo l’opportunità ai membri del parlamento ed alcuni colleghi di guidare la macchina e saperne di più sulle celle a combustibile e l’idrogeno. I veicoli sono stati accompagnati da una stazione di rifornimento di idrogeno di Air Products, che può rifornire di carburante un veicolo in meno di quattro minuti.

La manifestazione è stata aperta anche al pubblico, offrendo l’opportunità di vedere la tecnologia e parlare con esperti di idrogeno delle aziende ‘di trasporto.

Il ministro dei Trasporti Norman Baker (nella foto) ha aggiunto: “i veicoli a basse emissioni di CO2 sono fondamentali per i nostri sforzi per contrastare le emissioni di gas serra, dobbiamo riconoscere che il problema è nelle emissioni di carbonio, non la macchina”

“Vorrei ringraziare Air Products e Daimler per la possibilità di vedere i dettagli più fini di un veicolo elettrico a celle a combustibile ed un rifornimento di idrogeno. Spero che molti parlamentari abbiano avuto l’opportunità di guardare la macchina oggi e acquisire familiarità con la tecnologia “.

“Il nostro obiettivo è quello di fare della Gran Bretagna come leader mondiale nella progettazione, produzione e uso di auto elettriche a emissioni ultra contenute e all’avanguardia degli sforzi per decarbonizzare l’automobilismo. Solo la scorsa settimana il mio collega Greg Barker ha annunciato una nuova strategia di programma dimostrativo con il supporto di 7.500.000 di sterline che contribuirà ad accelerare l’adozione delle tecnologie dell’idrogeno e delle celle a combustibile, portandole in uso quotidiano.”

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.