ME, lo scooter elettrico al femminile!

Un mezzo leggero, colorato e facile da guidare pensato anche per le donne

Fonte: ME

 

Torino, Italia. 19 Aprile 2016. Sempre più numerose sono le donne che scelgono di circolare su due ruote: la scelta del modello dipende dall’utilizzo che se ne fa, dalla manovrabilità e dalla sicurezza su strada. In generale il peso contenuto e il baricentro basso sono le maggiori caratteristiche che influenzano una donna nella scelta del mezzo.

Il nuovo scooter elettrico ME, nato da un gruppo di giovani imprenditori bresciani, grazie alla sua leggerezza è pensato per le donne, offrendo notevoli vantaggi a chi ogni giorno usa il motorino per muoversi nel traffico.

L’utilizzo di un materiale innovativo come il composto di resine Sheet Moulding Compound – SMC, permette non solo di diminuire il peso del mezzo ma di aumentarne anche l’autonomia (80 chilometri con un “pieno” di corrente attraverso una normale presa domestica) migliorandone la guidabilità e garantendo al telaio valori ottimali di elasticità e robustezza.

Caratteristica a cui si aggiungono l’azzeramento dei costi di carburante, bollo e manutenzione, le agevolazioni sull’assicurazione (offerte da quasi tutte le compagnie) e l’accesso libero alle ZTL.

Fin dal nome lo scooter ME esprime una forte propensione alla personalizzazione di colori e accessori che verranno via via messi in commercio.

Come ogni mezzo smart che si rispetti, Me è dotato di computer di bordo per la gestione ottimale di potenza e autonomia e presa USB per la ricarica dello smartphone che, in futuro, potrà interagire con lo scooter tramite un’APP dedicata.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.