Lucas di Grassi estende il contratto con ABT in FE

Fonte: Audi ABT Sportline

 

7 Maggio 2015. ABT Sportsline ha esteso il contratto con Lucas di Grassi prima della naturale scadenza. L’attuale leader del FIA Formula E Championship continuerà a competere per l’unica squadra tedesca nella serie di corse per monoposto elettriche.

Il team boss Hans-Jürgen Abt e il 30enne brasiliano hanno firmato subito il contratto prima che dell’evento della Formula E a Monaco, che apre la stagione europea il Sabato. Lucas di Grassi è salito sul podio quattro volte nelle prime sei gare ed è a capo della classifica generale. Nel settembre del 2014, ha scritto un piccolo pezzo di storia del motorsport, vincendo la drammatica gara di apertura del campionato a Pechino.

“Sono felice e anche molto orgoglioso del fatto che Lucas farà parte della nostra squadra in futuro” – ha detto Hans-Jürgen Abt e rivela: “Entrambi sapevamo cosa volevamo e abbiamo raggiunto un accordo immediatamente. I negoziati non sono andata oltre i 30 minuti prima che ci stringessimo la mano”.

Nel mese di febbraio 2014, ABT Sportsline è stata la prima squadra ad annunciare la sua coppia di piloti Lucas di Grassi e Daniel Abt.

“Lucas è uno dei migliori piloti in assoluto in Formula E. Naturalmente, sappiamo che è molto richiesto a causa dei suoi punti di forza dentro e fuori la pista. Con questo in mente, abbiamo voluto chiudere la questione il più velocemente possibile”.

“Ho avuto modo di conoscere e apprezzare il team ABT Sportsline nel corso degli ultimi mesi. Non ho esitato un secondo quando si trattava di estendere il contratto”, ha detto Lucas di Grassi. “Ne abbiamo passate molto tempo insieme. Il successo così come i piccoli contrattempi, ci hanno portato ancora più vicini. La squadra ed io abbiamo obiettivi ambiziosi in Formula E, è sono convinto che li raggiungeremo insieme”.

Lucas di Grassi corre nel FIA World Endurance Championship WEC, compreso il suo punto culminante della stagione a Le Mans, come pilota ufficiale Audi ed ha ricevuto l’approvazione da Audi Sport per il suo programma in Formula E.

La firma del contratto arriva al momento giusto: la Formula E corre a Monaco, patria adottiva di Lucas di Grassi.

“E ‘ovvio che questa gara è un luogo speciale per me”, dice il brasiliano. “Sono contento che il futuro sia risolto e possiamo concentrarci esclusivamente sul fine settimana. Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla gara di casa della nostra squadra a Berlino come leader del campionato”.

La settima gara della stagione per le strade del principato inizia il sabato alle 16:00.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.