Lola elettrica da studenti del Kansas

da Domenico Yoney

Fonte: Bridgestone Americas Inc

Kansas city. USA. 19 agosto 2010. Un team di studenti che partecipano allo Studio del design automobilistico a Kansas City nell’Istituto DeLaSalle School hanno messo a punto e collaudato una macchina elettrica molto efficiente. La sperimentazione su l’ovale di 7,7 miglia del Texas Bridgestone Proving Ground ha dato loro un numero di dati importanti dal punto di vista tecnico, con un’ottimo valore di consumo equivalente a 307 migllia per gallone di combustibile, che tradotto significa 108,72 km con un litro di combustibile.

Gli studenti hanno iniziato i lavori con un telaio Lola 2000 della categoria Indy Car e con l’aiuto del maestro Steve Rees ed altri mentori ed entusiasti del progetto, hanno sviluppato un sistema di trazione elettrica, attorno al pilota ed all’interno di un guscio molto pulito e dotato di un set di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento Bridgestone Ecopia EP100.

Anche se non è possibile dire se è il sistema elettrico più efficiente mai costruito al mondo, è stato chiesto a funzionari del Guinness dei primati di valutare in merito.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.