LILT e 3008 Hybrid4 insieme contro il tumore

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 20 marzo 2013. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispone oggi di un mezzo in più: una 3008 HYbrid4.

Questa Peugeot, prima ibrida diesel al mondo, supporterà la raccolta fondi a favore di una borsa di studio per un giovane medico che si dedicherà alla ricerca in materia di neoplasia polmonare.

Eugezio Franzetti, Direttore della Comunicazione di Peugeot Italia, ne ha consegnato le chiavi simbolicamente a Paolo Cavallone, DJ di Radio 101 e testimonial della raccolta fondi.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è Ente Pubblico di notevole rilievo, Medaglia d’oro al merito della Salute Pubblica, che lavora al fine di promuovere e attuare la prevenzione oncologica.

Opera sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute. Con 106 Sezioni provinciali, circa 400 ambulatori distribuiti su tutto il territorio nazionale, decine di migliaia di soci e volontari, rappresenta da oltre 90 anni un punto di riferimento costante per i cittadini, i malati e le loro famiglie.

La consegna della 3008 HYbrid4, che si aggiunge a quella precedente di una 508, s’inquadra nell’ambito della collaborazione tra Peugeot e LILT, che è anche promotrice della nona edizione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica.

È un evento che ha per obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione è oggi l’arma vincente contro i tumori.

3008 HYbrid4 è una delle vetture più “pulite” attualmente presente sul mercato tanto da poter usufruire degli incentivi governativi recentemente introdotti per le cosiddette auto a basse emissioni complessive.

Tra l’altro, grazie al motore elettrico montato posteriormente, può circolare in città in modalità ZEV (zero emission vehicle), quindi senza emissioni allo scarico.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.