Libero accesso ai tifosi alle prove di Formula E

Il circuito di Donington Park ospiterà tutti e cinque i giorni di test ufficiali

Fonte: Formula E Holdings

 

Donington Park , Leicestershire (10 aprile 2014) : La FIA Formula E Championship, primo campionato mondiale di corse completamente elettriche, ha confermato oggi che tutti i test ufficiali di pre-stagione si terranno sul circuito di Donington Park nel Regno Unito con ingresso gratuito per i fan.

A partire dal 3 luglio, le 10 squadre di Formula E avranno a disposizione cinque giorni completi di test tutti aperti gratuitamente al pubblico, permettendo agli appassionati che si pre-registreranno tramite il sito web, l’accesso libero a Donington Park per vedere e sentire le monoposto Spark – Renault SRT_01E da 200kW (270 CV) in azione.

Le restanti prove sul circuito del Leicestershire si svolgeranno il 4, 9 e 10 luglio, con la sessione finale il 19 agosto, tre settimane prima della gara inaugurale della stagione a Pechino il 13 settembre

Le squadre avranno anche a disposizione due giorni di test intermedi e due giorni di test post-season con prove private e severamente proibite.

Oltre ad ospitare tutti i giorni di test, Donington Park diventerà a breve la nuova sede della Formula E e dei suoi team, non appena verranno ultimati i lavori di costruzione su misura dei locali nella superficie totale di 44.000 ft ².

La nuova sede per più dei 150 dipendenti, ingegneri e personale delle squadre – dovrebbero aprire ai primi di maggio, poco prima delle prime consegne delle auto che arrivaeranno a metà maggio.

Alejandro Agag, Amministratore Delegato della Formula E, ha dichiarato:

“La base di tutti i 10 team di Formula E presto sarà a Donington Park, utilizzando il circuito per tutti i test ufficiali pre-stagione, questa è stata la scelta naturale. Donington Park ha eccellenti strutture e con le squadre situate a pochi passi dal circuito significa risparmio sia sui costi che sulla logistica. Sarà affascinante vedere tutte le auto correre insieme per la prima volta – un’altra pietra miliare significativa per il campionato – e speriamo che aprendo tutti i giorni di test al pubblico, i tifosi siano in grado di condividere questo con noi”.

Christopher Tate, Amministratore Delegato di Donington Park Racing Ltd , ha aggiunto:

“La visione di Alejandro Agag è vicina a diventare una realtà in pista, mentre le squadre del Campionato FIA Formula E di tutto il mondo si preparano a trasferirsi nel centro hi-tech che abbiamo costruito per loro qui su questo famoso circuito. Abbiamo il privilegio di poter offrire alla Formula E un’opportuna combinazione di storia leggendaria del motorsport, un eccellente pista di prova  e di un centro globale di eccellenza per la nuova tecnologia. E ora il grande pubblico sarà in grado di vedere tutto, dagli spalti e dalla pista. Davvero non vedo l’ora di vedere il primo giorno di test a luglio”.

Si prega di notare che gli spettatori avranno bisogno di pre-registrare la loro presenza al fine di ottenere l’accesso al test, anche se questo non comporta alcun costo. Ulteriori dettagli su come i membri del pubblico possono partecipare a test di Formula E, saranno disponibili a breve tramite il sito della Formula E (www.fiaformulae.com) e di Donington Park ( www.doningtonpark.co.uk).

 

FIA Formula E Championship – I giorni di test ufficiali di pre- stagione

3 Luglio 2014 Donington Park , UK

4 luglio 2014 Donington Park , UK

9 luglio 2014 Donington Park , UK

10 luglio 2014 Donington Park , UK

19 Agosto 2014 Donington Park , UK

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.