Lexus presenta il nuovo NX Hybrid alle aziende

· Lexus presenta le caratteristiche ed i vantaggi della tecnologia ibrida ad aziende sensibili al tema della mobilità sostenibile

· Gli ospiti avranno la possibilità di conoscere e provare su strada il nuovo Lexus NX Hybrid e tutta la gamma Lexus

Fonte: Lexus

 

Roma, Italia. 6 novembre 2014. In occasione della prima presentazione dedicata ai clienti Aziende della rinnovata gamma, Lexus ha voluto illustrare in dettaglio i vantaggi della tecnologia ibrida.

Grazie all’esperienza del gruppo Toyota iniziata nel 1999 con la commercializzazione del primo modello ibrido, Lexus oggi con una gamma al 100% Hybrid è il portavoce più credibile per illustrare e spiegare tutti i vantaggi legati a questa tecnologia.

L’incontro tra Lexus e le aziende è stato l’occasione per ripercorrere le tappe che hanno reso Lexus il quarto brand Premium al mondo in termini di volumi e che ha registrato negli ultimi anni la crescita più rapida rispetto ai concorrenti. I vari riconoscimenti ricevuti negli ultimi 25 anni, da quando il brand è nato negli Stati Uniti, confermano e testimoniano la qualità del Marchio in termini di affidabilità, sicurezza, alta qualità costruttiva e soddisfazione del cliente.

Oggi il brand, senza rinunciare a questi valori, si muove verso un’area più emotiva creando vetture che trasmettano un’emozione forte, interpretando le richieste del mercato attuale.

Gli ospiti, accolti da Mariano Autuori, Fleet, LCV & Remarketing General Manager, hanno avuto l’occasione di comprendere nel dettaglio il funzionamento della tecnologia ibrida e di testarla personalmente grazie ad una prolungata prova su strada, che li ha portati ad apprezzarne i vantaggi sia su percorsi urbani che extraurbani su tutti i modelli della gamma Lexus.

Una puntuale spiegazione ha declinato tutti i vantaggi tangibili della tecnologia ibrida per i clienti Business, seguendo il loro percorso di valutazione che determina il costo di un veicolo, non solo al momento dell’acquisto, ma per tutto il periodo del possesso fino alla rivendita della vettura stessa.

A complemento di questi argomenti, sono stati presentati anche quei vantaggi “intangibili” come il piacere di una guida fluida, rilassata e silenziosa e la libertà di movimento, garantiti dalla tecnologia ibrida. Molte amministrazioni pubbliche, infatti, hanno iniziato a riconoscere i benefici della tecnologia ibrida mettendo in atto politiche a livello locale per favorire la diffusione di automobili a basso impatto ambientale. Dal 1° gennaio 2014, infatti, in ben 6 regioni italiane – Lombardia, Veneto, Lazio, Umbria, Puglia, Campania, oltre alla provincia autonoma di Bolzano – le vetture di nuova immatricolazione con tecnologia Hybrid sono esenti dal pagamento del bollo auto per 3 anni. Molte amministrazioni locali, inoltre, garantiscono una serie di ulteriori vantaggi.

Due esempi su tutti: accesso gratuito all’Area C di Milano, parcheggio gratuito sulle strisce blu a Roma e la circolazione per entrambe anche durante i blocchi del traffico.

In conclusione, quindi, una Lexus Hybrid, oltre a rappresentare una valida alternativa alle vetture Diesel Premium, motorizzazione oggi leader in questa fascia di mercato, riesce a coniugare il rispetto per l’ambiente e la mobilità sostenibile al piacere di guida e alla ricercatezza degli equipaggiamenti abbinati ad un costo di gestione accessibile.

Oggi in Italia Lexus si presenta con una gamma 100% Hybrid che offre una proposta in ogni segmento del mercato Premium, partendo da meno di € 30.000 di CT Hybrid fino agli oltre € 100.000 dell’ammiraglia LS Hybrid, passando per il segmento dei SUV compatti Premium – attualmente uno dei pochi in crescita – presidiato oggi con NX Hybrid – che rappresenta la quintessenza di Lexus.

L’incontro avviene a distanza di qualche settimana dall’annuncio del superamento dei 7 milioni di vetture ibride vendute nel mondo – di cui l’ultimo raggiunto in soli nove mesi – e della conferma della leadership di Toyota come marchio Automotive di maggior valore nella classifica “Best Global Brands 2014”. In Italia, negli ultimi 15 anni sono state vendute quasi 57.000 vetture ibride,  il 30% delle quali negli ultimi 9 mesi, a riprova del fatto che l’ibrido è una realtà concreta e in forte crescita.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.