Lexus IS Hybrid è 5 Stelle Euro NCAP

La nuova Lexus IS Hybrid ottiene le 5 Stelle Euro NCAP

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 4 settembre 2013. La nuova Lexus IS Hybrid ha ottenuto le 5 stelle nel rating Euro NCAP 2013.

Il punteggio finale, ben più alto del minimo richiesto, consente al nuovo modello di diventare uno dei veicoli più sicuri del segmento D-premium.

La Lexus IS Hybrid ha registrato punteggi del 91% per la Sicurezza Adulti, dell’85% per la Sicurezza Bambini, dell’80% per la Sicurezza Pedoni e del 66% per quanto riguarda il Safety Assist.

     

Sicurezza Adulti

   

Sicurezza bambini

   

Sicurezza Pedoni

   

Safety assist

Punteggio IS (%) 91 85 80 66
Punteggio minimo necessario per le 5 Stelle (%) 80 60 60 65

 

A margine dei risultati nella categoria Adulti, la Euro NCAP ha sottolineato lo straordinario punteggio ottenuto dalla nuova IS nei test di urto laterale, l’eccezionale protezione offerta dagli airbag per le ginocchia lato guida e passeggero, e l’ottimo livello di protezione per il cosiddetto “colpo di frusta”.

Nella valutazione della sicurezza dei bambini, la nuova IS ha ottenuto il massimo punteggio nella protezione dai 18 mesi a 3 anni di età.

Per quanto riguarda la categoria “Pedoni”, il modello ha ottenuto il punteggio più alto mai registrato nei test Euro NCAP, grazie soprattutto alla nuova struttura “pop-up” del cofano e del paraurti. Una serie di  sensori rileva il rischio di contatto con il pedone, andando a sollevare la struttura per aumentare la distanza tra l’individuo e le componenti rigide del veicolo.

Grazie alla sua scocca ad alta rigidità, alla componentistica studiata per assorbire gli impatti e alla gamma completa di sistemi di sicurezza attivi e passivi, la nuova IS Hybrid nasce per offrire la massima sicurezza in qualsiasi condizione di guida.

Equipaggiata con il sistema Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM), la nuova IS Hybrid eredita le eccezionali caratteristiche del precedente modello, integrandole con ulteriori tecnologie innovative, tra cui: un sofisticato sistema di Sicurezza Pre-Crash Safety (PCS); il sistema di rilevazione punti ciechi BSM (Blind Spot Monitor); il nuovo sistema di rilevazione traffico posteriore RCTA (Rear Cross Traffic Alert); il sistema di Abbaglianti Automatici AHB (Auto High Beam); il sistema di assistenza al mantenimento di corsia LDA (Lane Departure Alert); il sistema di Controllo elettronico delle dinamiche del veicolo (TPWS).

La Lexus IS Hybrid è equipaggiata inoltre con 8 airbag di serie, tra cui quelli per le ginocchia lato guida e passeggero.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.