L’energia di Nissan Leaf 100% elettrica per Appia Run

· Nissan sostiene Roma Appia Run

· Corri contro i rischi legati al consumo incontrollato di alcool

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, 14 Aprile 2015 – Prosegue la partnership tra Nissan e ACSI-ITALIA Atletica, in occasione dell’Appia Run, patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, sotto l’egida della Fidal.

Dopo il battesimo ufficiale della collaborazione alla Roma Derby Run, è la volta della Roma Appia Run con partenza Domenica 19 Aprile alle ore 9,30 dallo Stadio delle Terme di Caracalla. Tre le prove, una agonistica da 13km e due non competitive da 13km e 4km aperte a tutti, con due percorsi distinti, tra le principali strade storiche che si snodano intorno a Via Appia Antica, tra cui via di Porta S. Sebastiano, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via C. Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, viale Giotto, viale Guido Baccelli per poi rientrare per l’arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla.

Apripista della gara sarà la Nissan LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo, frutto tangibile dell’impegno della casa giapponese per la mobilità sostenibile integrata nell’ambiente per la qualità dell’aria e della vita delle persone e quindi degli atleti che praticano sport all’aria aperta.

Inoltre, NISSAN sposa i valori legati alla guida sicura e sostiene con ACSI la prevenzione dai rischi del consumo di alcool tra i giovani.  Nissan sarà presente alla manifestazione anche con Pulsar e Juke, i modelli di gamma dallo spirito giovane, che saranno utilizzati per il servizio di navetta degli atleti e dotati di dispositivi di sicurezza all’avanguardia “safety shield” che riducono il rischio di distrazione del guidatore nella fase di guida e di parcheggio.

Gli atleti che sono anche possessori di auto Nissan, segnalandolo al momento della iscrizione alla Roma Appia Run, avranno la possibilità di rientrare all’interno della speciale classifica per i clienti Nissan, con in palio fantastici premi.

La partnership con ACSI-ITALIA Atletica non si esaurisce, però, alla Roma Appia Run. Altri due appuntamenti ci aspettano nei prossimi mesi, sempre a Roma:

· “Staffetta 12x1h” il 19 settembre,  presso lo Stadio delle Terme di Caracalla,

· “Corri per la sicurezza stradale” il 22 novembre da Villa Borghese in Piazza di Siena.

Mettiti alla prova!

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.