Le future Volvo ibride plug-in

di Nikki Gordon-Bloomfield 
Contribuire Writer 
Fonte: All Cars Electric

2 febbraio 2011. Diciamo la verità: Volvo non è la prima società che viene in mente quando si pensa ai veicoli elettrici. In effetti, fino alla vista della C30 elettrica al Detroit Auto Show di quest’anno abbiamo visto molto poco da parte di Volvo, tranne qualche apparizione di concept di auto presentate lo scorso anno.

Non lasciate confondere: la berlina Volvo C30 completamente elettrica è da qualche tempo stata in fase sviluppo presso la propria sede in Svezia. Infatti, accanto alle C30, gli ingegneri Volvo hanno sviluppato la V60 Plug-in Hybrid Station Wagon, che si prevede di presentare al Salone di Ginevra 2011.

Secondo i rapporti precedenti, la Volvo C30 sarà caratterizzata da un pacco batterie da 24 chilowattora in grado di fornire fino a 90 miglia di autonomia per carica. Molto simile alla Nissan Leaf, le batterie di Volvo sono alloggiate sotto il pavimento della vettura, lasciando lo spazio originale di carico della vettura, piccolo ma intatto

Non ci sono piani dell’azienda per introdurre la C30 elettrica come veicolo commerciale negli Stati Uniti, anche se Volvo ha confermato l’anno scorso l’intenzione di portare una flotta di prova di C30 in California (simile alla flotta di test di Mini E) entro la fine del 2011.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.