Laboratorio Porsche Hybrid a Hockenheim

Laboratorio Porsche Hybrid Technology a Hockenheim

La Panamera S e-Hybrid ha consumato 4,4 km l/100 durante il test drive
Fonte: Porsche AG

Stoccarda. Germania. 24 maggio 2013. In occasione di un evento stampa internazionale – in cui sono stati condotti oltre 42 test drive con i giornalisti nella Panamera S e-Hybrid percorrendo una distanza totale di oltre 1200 chilometri – il modello ibrido plug-in di Porsche ha dimostrato un consumo di solo 4,4 l/100 km in media su tutte le unità.

Il miglior valore registrato sul percorso in circuito per la primo auto ibrida plug-in al mondo nella classe di lusso è stato di soli 2,8 l/100 km.

Questi risultati dimostrano che nel reale funzionamento di tutti i giorni, è del tutto possibile ottenere valori di consumo di carburante dello stesso ordine di del valore determinato in fase di test NEDC, che è di 3,1 l/100 km.

Questo risultato è stato ottenuto in quattro vetture Panamera S e-Hybrid di produzione non modificate, ognuna portando 3-4 persone, con il sistema di climatizzazione attivo e accelerazioni di fino a 230 km/h sul tratto autostradale. Il circuito di prova, che aveva una lunghezza totale di 28,7 km, ha seguito un percorso attraverso e intorno alla città di Hockenheim e comprende 6,5 km di guida in città, 9,2 km di strade extraurbane e 13 km di autostrada tedesca – alcuni senza limiti di velocità. Un prerequisito per il raggiungimento di tali valori è quello di sfruttare sistematicamente le opportunità di ricarica della batteria agli ioni di litio di 9.4 kWh sulla rete elettrica.

L’autonomia della vettura in modo completamente elettrico è di 36 chilometri ed è stata confermata anche nella pratica, con un valore di consumo di carburante pari a 0,0 l/100 km e zero emissioni locali, valori non solo raggiungibili in fase di test NEDC su un dinamometro, ma anche su strada. E raggiunge anche questo valore ad una velocità media di 54 km/h, mentre la velocità media nei test NEDC è di soli 33 km/h.

La Panamera S e-Hybrid offre una potenza di sistema combinata di 416 CV (306 kW), accelera da zero a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. La nuova Panamera S e-Hybrid sarà nelle concessionarie a partire del 27 luglio 2013.

* Porsche Panamera S E-Hybrid: Consumo di carburante (combinato) 3,1 l/100 km, emissioni di CO2 (ciclo misto) 71 g/km, consumo elettrico (combinato) 162 Wh/km; classe di efficienza di CO2 (Germania): A +
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.