La radiocomandata da 100 km/h

Nuova Electric Sports Car fa 0-60 in 2,3 secondi, ma c’è un problema …

Di Nikki Gordon-Bloomfield
GreenCarReports

2 dicembre 2011. Abbiamo avuto notizie di una nuova vettura elettrica che arriverà sul mercato giusto in tempo per il nuovo anno. Con uno stile sportivo classico, un tempo di 2,3 secondi 0-60 miglia/h e un prezzo di 1100 $, potrebbe essere il regalo perfetto per un appassionato di auto elettriche che ha tutto. Mentre l’XO-1 Traxxas ha una velocità massima di oltre 100 mph, arriva a a 60 mph prima di una 2011 Tesla Roaster e costa solo una frazione del prezzo, c’è un problema. Il Traxxas XO-1 è un modello radio-controllato di auto da corsa. In realtà, è la prima auto RC a raggiungere le 100 mph. Stiamo parlando davvero della velocità di 100 mph, non una velocità ridotta per adattarsi alla scala dei modellini radiocomandati!

Alimentato da una batteria watt-ora 55 e costruito con il tipo di ingegneria che ci si aspetterebbe in una auto da corsa full-size, Traxxas è molto attenta a sottolineare che lo XO-1 non è un giocattolo, ma una vettura estrema RC che solo dei professionisti dovrebbero guidare.

In realtà, Traxxas è talmente preoccupata che questo potente razzo tascabile possa seriamente far male a qualcuno quando guidato da una persona inesperta, che ha intenzionalmente limitato la velocità massima raggiungibile dalla vettura. Per sbloccare questo limite, i proprietari devono acquistare una speciale applicazione IOS che trasforma l’iPod touch o l’iPhone in un cruscotto virtuale e un dispositivo di messa a punto da applicare alla vettura per rendere possibile il controllo remoto.

Chi desidera acquistare un Traxxas XO-1, ha poco meno di un mese per mettere da parte i 1.100 $ prima dell’apertura delle vendite e per trovare un posto sicuro per farlo correre, come il Texas Motor Speedway mostrato nel video promozionale dello XO-1.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.