La polizia di Londra usa moto elettriche Zero DS

La Metropolitan Police di Londra passa all’elettrico con la Zero DS Electric Motorcycle 2011

Fonte: GreenCarReports

14 ottobre 2011. Se pensate alla polizia su due ruote, probabilmente pensate a ufficiali di polizia stradale a cavallo di moto di grandi dimensioni, pesanti Harley Davidson come l’Electra Glide 2012.

In Europa, la maggior parte dei dipartimenti di polizia fa uso di moto speciali fatte su misura da aziende come BMW o Honda, ma da ieri a Londra, gli agenti hanno accolto una moto più piccola – la tutta elettrica Zero DS 2011 . Leggera e maneggevole, la 2011 DS Zero potrebbe essere una macchina eccellente per gli agenti che vogliono inseguire i criminali di Londra, lungo chilometri di percorsi pedonali a lato dei canali, sui marciapiedi e nei parchi reali, ma il Metropolitan Police Force (Met) ha altre idee per la sua nuova recluta.

Assegnata al Team Moto Tasking del Met, la 2011 DS Zero sarà utilizzata su strada per educare i motociclisti sui comportamenti corretti così come nei programmi di educazione dei conducenti “BikeSafe” e “ScooterSafe”.

“La squadra su moto è molto entusiasta di avere l’opportunità di testare il DS Zero nelle normali operazioni di polizia di tutti i giorni”, ha detto il sergente Mick Cheeseman del Team Moto Tasking del Met. “Gran parte del nostro lavoro è dare consigli e istruzioni su come mantenere al sicuro i motociclisti sulle strade di Londra, ed essere in grado di farlo su una moto elettrica significa anche che possiamo puntare a ridurre il nostro impatto sull’ambiente.”

Mentre è improbabile vedere la moto tutta elettrica in inseguimenti ad alta velocità, essa è dotata della stessa attrezzature delle altre moto di polizia in regolare servizio al Met, non è solo una show-moto da esibire durante gli eventi speciali.

Questa non è la prima volta che i veicoli elettrici sono stati utilizzati dalle forze dell’ordine. Già nel 2009, la West Midlands Police Force era parte di una prova sul campo della Mitsubishi i-MiEV del 2009 , mentre più recentemente il NYPD ha accolto favorevolmente la Chevrolet Volt 2011 nel suo parco auto.

Per quanto riguarda Zero? La sua moto 2011 DS sta già lavorando duramente con gli agenti di polizia in California, che usano la moto dual-sport per aiutare i funzionari mantenere l’ordine pubblico dalle spiagge fino ai passi di montagna.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.