La Fisker Karma è “Design of the Year”

La Fisker Karma è il “Design of the Year” di Automobil Magazine

9 novembre 2011, Anaheim, California USA. La Fisker Karma berlina, il primo vero veicolo elettrico ad autonomia estesa, è stata nominata ‘Design of the Year 2012’ da Automobil Magazine .
La berlina di lusso Karma premium è il frutto del lavoro di Henrik Fisker, designer responsabile di macchine di eccellenza come la BMW Z8 e la Aston Martin DB9.

La Karma non è meno incisiva di queste creazioni e secondo i redattori di Automobil Magazine, “sta per diventare un’icona, anche senza tener conto del suo powertrain elettrico ad autonomia estesa”.

La Fisker Karma, scrive Automobil Magazine rivista di design dell’editore Robert Cumberford, “è una bella automobile molto emozionante, molto diversa da qualsiasi altra cosa viaggi oggi sulla strada e nonostante questo ancora molto simile a decine di vetture sportive tra le più amate del passato”.

Cumberford fa notare le proporzioni esagerate della Karma, con un cofano allungato ed un passo lungo, l’uso del legno recuperato da tronchi sommersi per gli interni e il tetto di vetro con inclusi pannelli solari come elementi di design particolarmente interessanti. “Questa è una macchina impressionante, straordinaria sulla strada, e merita davvero il titolo di ‘Design of the Year’ “.

“In qualità di casa automobilistica design-oriented siamo incredibilmente orgogliosi di vincere il ‘Design of the Year’ di Automobil Magazine”, ha detto Henrik Fisker, CEO di Fisker Automotive. “Si dimostra la nostra convinzione che siamo in grado di produrre auto eco-compatibili, senza sacrificare gli aspetti emotivi che ci fanno innamorare delle vetture a prima vista.”

Nel ricevere questo premio, la Fisker Karma si aggiunge all’elenco esclusivo dei vincitori precedenti, come la Ferrari 456GT (1995), BMW 6-Series (2005), e un altro esempio di progettazione Henrik Fisker, la Aston Martin V8 Vantage (2007). Tuttavia, è solo la quinta vettura americana ad aver vinto in premio di 23 anni di storia.

La Fisker Karma è ora in arrivo nelle concessionarie negli Stati Uniti e in Europa. Ideata e sviluppata presso la sede della compagnia in Southern California, la berlina Karma è un leader tecnologico mondiale che offre una combinazione unica di classe, stile e prestazioni, insieme alle più basse emissioni di quasi qualsiasi vettura di serie.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.