La Dodge 1980 Electrica, un pezzo da museo su eBay

Retro Electric Car in vendita su eBay: 1980 Dodge Electrica

di Antony Ingram
Fonte: Green Car Reports

Retro è di moda in questo momento, quindi se avete qualche migliaio di dollari in tasca che vi danno fastidio, c’è un’auto che vi aspetta su eBay proprio adesso.

Okay, la Dodge Omni, su cui si basa questa Dodge 1980 Electrica, non è mai stata la più sexy delle vetture, ma con i suoi 30 anni addosso ha sicuramente più carattere rispetto alla vostra auto elettrica media.

Non è nemmeno la solita auto convertita all’elettrico nel garage di casa. Nel 1980, le Jet Industries convertirono professionalmente 19 Fastbacks Omni in Jet Electricas.

Secondo il listino, le vetture sono state consegnate direttamente alle officine Jet da Chrysler come “alianti” senza motore, in pratica non hanno mai avuto un motore a benzina sotto il cofano. Questo particolare esempio ha quasi mai visto la strada, avendo fatto solo 3.000 miglia da quando è uscito dalla fabbrica.

Il motore elettrico GE di serie, con 23 cavalli di potenza è appena rotto e valutato a 80.000 miglia e viaggia a quattro marce. La tecnologia è quella del 1980: utilizza 20 batterie al piombo – 15 nella parte posteriore, 5 nella parte anteriore, anch’esse come nuove – e la compagnia che le ha prodotte garantisce che funzioneranno ancora per circa 650 cicli di scarica e ricarica.

In sostanza, ha tutto quello che ci si potrebbe aspettare da una vettura che è stata conservata in un museo in Indiana per la maggior parte della sua vita e guidata così di rado.

Quindi, se la Nissan Leaf 2012 è un po’ troppo moderna per voi e volete un’auto elettrica che è nata e cresciuta su suolo americano, perché non diventare vittima della moda?

1 Trackback / Pingback

  1. Su eBay una Rauch & Lang restaurata | Electric Motor News

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.