La Chevrolet Bolt EV entrerà in produzione nel mese di Ottobre

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

19 Luglio 2016. General Motors ha seguito un programma aggressivo per il lancio della sua vettura elettrica Chevrolet Bolt EV 2017.

Dopo svelare la versione di produzione della vettura elettrica da 200 miglia di autonomia (oltre 320 km) al Detroit Auto Show a Gennaio 2016, GM ha detto che la Bolt EV sarebbe stata in produzione prima della fine dell’anno.

La Bolt EV è in produzione pilota, almeno dal mese di Marzo, e non è lontano l’avvio della produzione su larga scala.

GM inizierà la produzione della nuova auto elettrica Chevy nel mese di ottobre, secondo un rapporto di Automotive News.

Tale data di inizio, che è stata citata in passato da altre pubblicazioni, avrebbe posizionato il lancio della Bolt EV ben prima della Tesla Model 3, per non parlare della seconda generazione della Nissan Leaf.

Tesla ha detto che non ha intenzione di avviare la produzione della Model 3 fino alla seconda metà del prossimo anno, e Nissan non prevede di lanciare la prossima Leaf fino al model year 2018.

L’obiettivo di produzione annuale del primo anno per la Bolt EV è di circa 25.000 vetture, che potrebbero includere le esportazioni verso la Cina, secondo il rapporto di Automotive News.

Si dice che GM può riservare alcune delle prime macchine di produzione per i conducenti Lyft, come parte della partnership di espansione della casa automobilistica con la società di bike-sharing.

Quelle macchine sarebbero noleggiate o noleggiate ai conducenti, mentre gli acquirenti regolari pagheranno un prezzo base di 37.500 dollari per l’EV Bolt.

Sia che vengano noleggiate a car-share driver o messe a disposizione degli acquirenti, le prime vetture saranno probabilmente lanciate in California, che attualmente rappresenta circa il 40 per cento delle vendite di auto elettriche statunitensi.

Il prezzo effettivo scenderà a $ 30.000 una volta applicato il credito d’imposta federale di 7500 $ per le auto elettriche.

La Bolt EV è stata presentata come concept al Detroit Auto Show 2015 ed è stata esposta in veste di produzione solo un anno dopo, nello stesso Auto Show.

Il ciclo di sviluppo insolitamente breve è stato reso possibile in parte da un partenariato di vasta portata con LG Chem.

Oltre la fornitura delle batterie, la società di elettronica coreana ha progettato numerosi componenti tra cui la maggior parte del propulsore, così come il sistema infotainment.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.