La BMW i3 a San Benedetto del Tronto

La nuova BMW i3 presentata a San Benedetto del Tronto a giornalisti ed autorità.
La Concessionaria BMW Cascioli tra i 14 Agenti partner di BMW Group Italia per la nuova vettura elettrica ad emissioni zero.

Fonte: BMW Italia

San Donato Milanese (MI). Italia. 18 dicembre 2013. Presentata oggi a S. Benedetto del Tronto alle Autorità locali e ai giornalisti di TV e carta stampata delle Marche la nuova BMW i3, vettura a trazione totalmente elettrica, prima nata del progetto BMW i, per reinterpretare la mobilità sostenibile ad emissioni zero.

Presenti, tra i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, il Vice Presidente della Provincia con deleghe alle Politiche Sociali e alla Tutela della Salute Pasqualino Piunti e l’Assessore al Turismo al Commercio e Attività Produttive Bruno Gabrielli.

BMW ha scelto la Concessionaria Cascioli S.p.A., tra i 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita e l’assistenza delle avveniristiche vetture BMW i, per presentare la nuova BMW i3 e condividere con Amministratori e giornalisti i temi prioritari della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, argomenti che vedono da sempre BMW tra le case automobilistiche più impegnate.

Il lancio della BMW i3 inaugura un vero e proprio nuovo brand denominato ‘BMW i’ che introduce nel segmento premium automobili ideate per la guida elettrica ad emissioni zero e presto ibride prestazionali a basso impatto ambientale.

Grazie ai cospicui investimenti in ricerca e sviluppo operati da BMW Group per il progetto ‘BMW i’, la BMW i3 è la prima automobile del mondo dalle caratteristiche qualitative proprie del segmento premium a trazione elettrica, high tech e collegata in rete.

La Concessionaria BMW Cascioli S.p.A.

La Concessionaria BMW Cascioli S.p.A. è attiva a San Benedetto del Tronto dal 2009 nella vendita e assistenza dei prodotti BMW e MINI per le provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

La famiglia Cascioli è da quasi 50 anni e tre generazioni nel settore automotive.

I titolari della Concessionaria BMW Cascioli S.p.A. sono i fratelli Stefano e Giuseppe Cascioli, coadiuvati dal Dealer Operator Antonio Ricci e da un team molto professionale di 30 collaboratori impegnati nei reparti vendita e post-vendita.

Marianna Giostra è il Product Genius per BMW i: una nuova figura espressamente dedicata all’esperienza di prodotto e di brand BMW i che ha l’obiettivo di coinvolgere i clienti permettendo loro di approfondire la conoscenza delle innovative caratteristiche dei prodotti con competenza e professionalità.

“Siamo onorati di essere tra le concessionarie selezionate da BMW Group per rappresentare in Italia il nuovo brand BMW i – ha affermato Giuseppe Cascioli, titolare dell’omonima Concessionaria –. Oggi entriamo in una nuova era della mobilità sostenibile con una vettura, la BMW i3, dotata di propulsione elettrica ad emissioni zero e al contempo estremamente piacevole da guidare”.

 

La nuova BMW i3

Il mondo e il settore della mobilità individuale stanno vivendo una profonda fase di trasformazioni ecologiche, economiche e sociali. Numerosi sviluppi globali, come il cambiamento climatico, la penuria delle risorse naturali e la crescente urbanizzazione esigono delle soluzioni nuove. BMW i elabora queste soluzioni. Il brand è sinonimo di concetti automobilistici del futuro, di design creativo e di un’interpretazione nuova del termine premium, definito essenzialmente attraverso la sostenibilità.

La BMW i3, la prima automobile di serie di BMW i, offre mobilità a emissioni zero in un’automobile premium.

Il primo modello ad alimentazione esclusivamente elettrica del BMW Group crea delle possibilità completamente nuove e innovative di muoversi nel traffico urbano con piacere di guida, sostenibilità e collegati in rete. Il design futuristico della BMW i3 esprime con autenticità sia la tipica sportività delle vetture BMW che l’efficienza offerta dai quattro posti. Il suo innovativo concetto automobilistico, con l’abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), abbina leggerezza, stabilità e sicurezza a un’abitabilità straordinaria. Grazie ai sistemi di assistenza del guidatore e ai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive e i servizi di 360° ELECTRIC, sviluppati per BMW i, la mobilità ad emissioni zero diviene un’affascinante esperienza giornaliera nell’ambiente urbano. Il motore elettrico della BMW i3 eroga una potenza di punta di 125 kW/170 CV e una coppia massima di 250 Nm, trasmettendo la potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio a rapporto unico.

L’elettromotore ottiene la propria energia dalle celle di una batteria agli ioni di litio, integrata nel sottoscocca. Il baricentro notevolmente abbassato, dovuto alla configurazione (bassa e centrale) dell’unità delle batterie, e la ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi contribuiscono ulteriormente all’agilità e maneggevolezza della vettura.

Nel traffico giornaliero la batteria offre un’autonomia di 130 – 160 km nella guida COMFORT che può essere estesa nella modalità ECO PRO e ECO PRO+; l’approvvigionamento di energia elettrica viene assicurato da una normale presa di corrente di casa, dalla BMW i Wallbox oppure da una stazione pubblica di carica.
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.