Jaguar è rimasta fuori dalla Formula E

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Pechino, Cina. 23 Ottobre 2015. Il Consiglio di Amministrazione di Jaguar aveva segnalato come importante priorità quella di entrare in modo ufficiale nel Campionato di Formula E ed immediatamente dei responsabili della casa automobilistica si sono messi in contatto con alcune squadre.

Considerando che i team di Formula E al momento sono ristretti a dieci, l’unico modo di poter entrare a far parte della categoria è quello di acquistare uno degli attuali team.

Secondo le notizie in possesso di Electric Motor News, Jaguar avrebbe offerto 2 milioni di Euro a diverse squadre, tra le quali quella di Jarno Trulli che è alle prese con diversi problemi con il nuovo powertrain.

Sta di fatto che nessuno vuole vendere in questo momento, in cui la categoria è agli inizi e il Team Trulli avrebbe chiesto 10 milioni di Euro per l’eventuale vendita; cifra molto lontana da quella messa a budget da Jaguar.

Non riuscendo ad acquistare nessun team, la casa inglese avrebbe fatto pressione alla Formula E per accettare un undicesimo team, con gli immaginabili problemi logistici di trasporto e non solo.

In questo modo, Jaguar è rimasta alla finestra e non potrà prendere parte al campionato… che suscita sempre più interesse nelle case automobilistiche…

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.