Accelerazione e investimenti strategici da Hyundai nella tecnologia a idrogeno

investimenti strategici da Hyundai nella tecnologia a idrogeno

Hyundai Motor Company investirà in Impact Coatings, H2Pro e GRZ Technologies per le fuel cells, la produzione e lo stoccaggio di idrogeno.

Gli investimenti strategici arrivano in un momento in cui la domanda di tecnologie fuel cell sta aumentando e di conseguenza, la collaborazione con realtà leader nel settore permetterà a Hyundai di espandere la propria investimenti strategici da Hyundai nella tecnologia a idrogenoinfrastruttura per l’idrogeno e incrementare l’efficienza nella produzione dei veicoli a celle a combustibile (FCEV).

I nostri investimenti in queste aziende ridurranno i costi degli FCEV e incrementeranno sicurezza e convenienza dell’infrastruttura per l’idrogeno. – ha commentato Youngcho Chi, President and Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. Speriamo di accelerare la diffusione su larga scala della tecnologia a idrogeno rendendo i veicoli a celle a combustibile più accessibili ai nostri clienti.

Impact Coatings

Impact Coatings AB è uno dei maggiori fornitori di soluzioni di rivestimento per celle a combustibile basate sul PVD (Physical Vapor Deposition), offrendo materiali di rivestimento, macchinari e servizi. Le coperture ceramiche dell’azienda svedese sono convenienti sostituti di metalli preziosi solitamente utilizzati nella investimenti strategici da Hyundai nella tecnologia a idrogenoproduzione di celle a combustibile. In base al nuovo accordo di sviluppo congiunto, Hyundai e Impact Coatings effettueranno ricerche e svilupperanno una nuova generazione di materiali, processi e attrezzature per diverse applicazioni, inclusa la produzione di celle a combustibile e idrogeno.

H2Pro

H2Pro è una startup israeliana che ha sviluppato la tecnologia di scissione dell’acqua denominata E-TAC (electrochemical, thermally active chemical), che è efficiente, economica e sicura. La tecnologia H2Pro permetterà a Hyundai di abbassare i costi nella produzione di idrogeno, che comporterà una riduzione del prezzo dell’idrogeno per utente finale. Questo è il secondo investimento di Hyundai nella startup, dopo che Hyundai CRADLE Tel Aviv ha annunciato l’inizio della partnership a novembre 2018.

GRZ Technologies

GRZ Technologies è un’azienda con sede in Svizzera e specializzata nello stoccaggio di energia sotto forma di idrogeno. La sua tecnologia è più sicura in quanto utilizza pressioni inferiori ma a densità maggiori, e anche la sua proprietaria tecnologia di compressione è più conveniente. L’accordo con GRZ Technologies darà nuovo slancio agli sfori di Hyundai per commercializzare un’infrastruttura per l’idrogeno che renda la tecnologia più accessibile ai clienti.

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.