Infiniti prosegue nelle vendite a ritmo sostenuto

Record di vendite globale nel primo trimestre del 2015

Crescita in ogni mercato

La berlina sportiva Q50 aumenta i volumi di oltre il 50%

Fonte: Infiniti

 

Hong Kong, Cina. 13 Aprile 2015. La strategia di crescita di Infiniti continua a mietere ottimi risultati di vendita. La Casa ha ottenuto un altro trimestre record con vendite attestatesi a oltre 52.000 veicoli nei primi tre mesi del 2015. Si tratta di un incremento anno su anno del 12 %, il che rende  questo il miglior trimestre nella storia delle vendite di Infiniti.

“Questi risultati confermano, senza dubbio alcuno, che Infiniti abbia intrapreso un percorso di crescita di successo, affermandosi come uno dei marchi premium chiave a livello globale. Abbiamo assicurato una solida base e creato le condizioni ideali per una continua crescita anche nel prossimo anno fiscale,” ha dichiarato Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company Limited.

Il brand ha ottenuto una crescita positiva in tutte le sue quattro aree geografiche. Negli Stati Uniti, il più grande mercato di Infiniti, le vendite sono salite a 33.800 veicoli, con un incremento dell’8 % rispetto al primo trimestre del 2014. In Cina, il più grande mercato di crescita del marchio, circa 7.900 veicoli sono stati venduti, con un incremento pari al 28 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In EMEA ( Europa, Medio Oriente e Africa) e nei mercati di Asia e Oceania , le vendite del primo trimestre sono aumentate rispettivamente del 18% (circa 6.400  veicoli) e del 31 % (circa 1.400 veicoli). Nel mercato altamente competitivo dell’Europa occidentale, Infiniti ha quasi raddoppiato le sue vendite distribuendo oltre 2.000 veicoli. Questo risultato straordinario  rappresenta un aumento del 92 % e segna un nuovo record per questo mercato. Anche altri mercati, come il Messico, il Sud Africa e l’ Australia, hanno ottimizzato un record di vendite nel primo trimestre dell’anno.

Una linea di prodotti di successo continua a guidare la crescita sostenibile delle vendite. La berlina sportiva di lusso Q50 – il modello più venduto di Infiniti – ha ottenuto un incremento delle vendite di oltre il 50 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ed i suoi volumi sono aumentati in ogni singolo mercato mondiale.  La Q70 ha realizzato un aumento dei volumi del 50 % nelle Americhe e in Cina. QX80, uno dei migliori SUV di Infiniti, ha ottenuto una crescita del 21%. Nel mese di marzo, Infiniti ha lanciato una versione rinnovata della QX50 in Cina. Questo veicolo è stato presentato al recente Salone dell’Auto di New York, verrà introdotto negli Stati Uniti e verrà presentato ad altri mercati in seguito.

“Siamo lieti che Infiniti abbia compiuto notevoli progressi, trasformandosi in un premium brand automobilistico globale,” ha commentato Krueger. “Siamo fiduciosi che realizzeremo un altro anno di straordinari risultati.”

Foto: Archivio

 

no images were found


1 Comment

  1. Questo é davvero un ottimo risultato soprattutto per la berlina. Infiniti sembra proprio che abbia trovato la strada giusta per l´incremento della produzione automobilistica. Auguro che il suo progetto e il suo percorso possa durare il più a lungo possibile…soprattutto in un era in cui tutto diventa precario e non sa dove si andrá a finire, articoli del genere, in cui si parla del successo di persone, che investono molte energie nei loro progetti, danno un ´enorme speranza a tutti coloro che si stanno affacciando sul mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.