Infiniti Emerg-e: anteprima a Goodwood

Infiniti Emerg-e: anteprima mondiale a Goodwood

– Per la prima volta viene mostrato il prototipo marciante della sportiva concept car Infiniti EMERG-E
– L’ FX Vettel Edition correrà con il Campione del Mondo sul percorso in salita di Goodwood
– Sebastian Vettel and Mark Webber protagonisti dell’evento
– Annunciati i prezzi ufficiali dell’FX Sebastian Vettel. Per l’Italia, il più esclusivo FX mai prodotto partirà da € 128.200.
 
Fonte: Infiniti

Rolle, Svizzera. 14 giugno 2012. “Inspired Performance” garantite al Goodwood Festival of Speed (28 giugno -1 Luglio 2012) dove, per la prima volta, Infiniti, sinonimo di lusso automobilistico giapponese, è presente in veste di Sponsor Ufficiale del più iconico tra gli eventi dedicati ai motori ed al mondo delle corse nel Regno Unito.

Sarà qui che il primo prototipo marciante della Infiniti EMERG-E – una delle più belle e innovative vetture sportive ibride – farà il suo debutto mondiale, correndo sul percorso della collina di Goodwood.

Jerry Hardcastle, Global Chief Marketability Engineer, ha commentato: “Il pubblico del Festival of Speed vedrà la EMERG-E in azione per la prima volta in assoluto, prima ancora che ne abbiano avuto l’opportunità parecchi responsabili Infiniti. Gli spettatori di Goodwood ammireranno non solo un design squisito, ma vedranno come le linee così emblematiche del brand Infiniti si sposino con le nostre tecnologie e quelle delle aziende nostre partner per realizzare una vettura rispettosa dell’ambiente ed esaltante al tempo stesso”.

Sulla pista della tenuta di Lord March, nella campagna inglese, brillerà anche l’Infiniti FX Vettel Edition – il crossover più esclusivo del mondo, che sarà disponibile in sole 50 unità in Europa occidentale. Più leggero e aerodinamico, con un coefficiente di portanza migliorato del 30% rispetto alla versione di serie, l’FX Vettel Edition da 420 CV non si è discostato troppo dal concept presentato al salone di Francoforte lo scorso anno: è l’auto più potente della gamma, nonchè la più esclusiva, con prezzi a partire da € 128.200 in Italia. Quella di Goodwood è la prima occasione per vedere l’FX Vettel Edition in movimento, le cui consegne cominceranno nei primi mesi del 2013.  7 sono le unità ad oggi già vendute.

Infiniti è anche orgogliosa di presentare la sua ibrida M35h, la full hybrid più veloce del mondo secondo Guinness World Records, nella “Festival of Speed Tech Arena”.

Come sempre, Infiniti ama fare le cose a modo proprio e, quindi, accoglierà i visitatori di Goodwood nella Inspired Performance Lounge, per enfatizzare l’atmosfera tipicamente inglese del party in giardino e per dare una tangibile dimostrazione di uno dei valori portanti del brand giapponese, ovvero l’ospitalità Infiniti. Sul fronte dell’altro elemento portante della filosofia del marchio, le prestazioni, Infiniti entusiasmerà il pubblico coinvolgendo alcune stelle della pista in grado di rappresentare questa passione al meglio.

Solo una persona poteva correre sulla collina di Goodwood con l’FX Vettel Edition: il due volte Campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. Sarà lui a presentare l’auto che porta il suo nome e il suo badge davanti al pubblico di Goodwood sabato 30 giugno. Il suo compagno di squadra Mark Webber sarà, invece, alla guida della EMERG-E domenica 1° luglio.

Nella lussuosa e accogliente Inspired Performance Lounge – collocata nell’esclusiva area tra il Paddock delle Supercar e la Goodwood House – ci sarà anche un’altra campionessa mondiale: la Red Bull Racing RB7 sponsorizzata da Infiniti e che ha regalato a Red Bull Racing e a Sebastian Vettel il campionato 2011 di Formula 1.

“Proprio come il Festival of Speed, Infiniti nutre una vera passione per le prestazioni ed è, per noi, un grande piacere essere presenti all’evento da protagonisti, con tre auto che rappresentano appieno lo spirito di Infiniti e lo dimostrano in un modo così emozionante” ha commentato Bernard Loire, Vice President Infiniti Europe, Africa and Middle East. 

Il Conte di March, fondatore del Festival of Speed, ha aggiunto: “Sono estremamente lieto di dare il benvenuto a Goodwood ad Infiniti, che si distingue con il suo modo originale di presentare le sue auto e la sua filosofia. Sono orgoglioso del fatto che Infiniti abbia scelto proprio il Festival of Speed per presentare prodotti emozionanti come l’FX Vettel Edition e la concept EMERG-E”.

Oltre ad esibire le vetture, nella Infiniti Inspired Performance Lounge ci saranno anche contributi artistici a rendere piacevole la visita del pubblico, come l’opera “Value Added”, una delle vincitrici del concorso “Infiniti Digital Art Competition”, e le fotografie di Jacques Cochin.

Il Festival of Speed di Goodwood di terrà tra il 28 giugno e il 1° luglio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’evento: www.goodwood.co.uk/festival-of-speed

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.