Incredibile doppia gara a Londra per chiudere la stagione

Fonte: Venturi

 

Londra, Gran Bretagna. 3 Luglio 2016. Un incredibile doppia gara a Londra per chiudere la stagione con un consistente e regolare Stéphane Sarrazin, quinto nella gara della Domenica.

Per l’ultimo evento del FIA di Formula E Championship della stagione 2 al Battersea Park, la pista più impegnativa per la meccanica a causa di una superficie molto irregolare, la squadra Venturi ha avuto delle incredibile ultime due gare. Proprio come quelle della serie.

Sabato è stato difficile a causa delle frequenti piogge che hanno portano ad una sessione di qualifica caotica e anche la gara per la maggior parte delle squadre.

Il pilota Venturi Mike Conway ha concluso la gara di Sabato, la prima del week-end, in posizione 9 e Stéphane Sarrazin in posizione 10. Non male i risultati considerando le condizioni meteo e tutti gli incidenti in pista.

Domenica la dinamica della gara è stata molto migliore con il sole che splende quasi tutto il giorno offrendo condizioni di gara ideali. La gara è stata molto tesa a causa della lotta per il titolo tra Di Grassi (ABT) e Buemi (Renault e.Dams) coinvolti in un incidente nel primo giro.

Dalla posizione 12 di Stéphane Sarrazin e dalla posizione 15 di Mike Conway sulla griglia hanno finito rispettivamente in P5 e P 13 in una gara straordinaria vinta da Nicolas Prost (Renault e.Dams) come Sabato. Il sorpasso, le sanzioni, e sanzioni hanno dato ritmo ad una gara veramente senza fiato.

Sébastien Buemi ha vinto il titolo piloti ed il campionato squadre è stato vinto da Renault e.Dams.

La classifica finale nel campionato di Stéphane Sarrazin è 6° – lo stesso della classifica della squadra Venturi. Con un podio a Long Beach (2°) e punti segnati ogni gara che hanno dimostrato grande affidabilità.

“Siamo stati in prima linea per tutta la stagione in lotta con le grandi squadre. Venturi Grand Prix ha avuto una difficile prima parte di stagione. Abbiamo dimostrato nella stagione 2 che siamo in grado di imparare in fretta e fare progressi reali. Siamo stati coerenti, questo è molto importante. Ora stiamo andando a lavorare sodo per la stagione 3.”

La stagione 3 del FIA Formula E Championship avrà inizio nel mese di ottobre 2016 a Hong Kong e si concluderà a New York nel Luglio 2017.

In English

An Incredible Double Header in London to close the season

Source: Venturi

London, UK. July 3rd 2016. An Incredible Double Header in London to close the season with a very consistent and regular Stéphane Sarrazin, P5 on Sunday race.

For the last event of the FIA Formula-e season 2 in Battersea Park, the most challenging track for mechanics due to a very bumpy surface, the Venturi team had an incredible final two races. Like the series.

Saturday was difficult because of the frequent rains leading to a chaotic qualifying session and race for most teams.

Venturi’s Mike Conway ended Saturday’s race, the first of the weekend, in position 9 and Stéphane Sarrazin in position 10. Not bad results considering the weather conditions and all the accidents on the track.

On Sunday the race dynamic was much better with the sun shining most of the day offering more ideal racing conditions. The race was very tense because of the battle for the title between Di Grassi (ABT) and Buemi (eDams Renault) involved in an accident in the 1st lap.

Stéphane Sarrazin position 12 and Mike Conway position 15 on the grid finished P5 and P 13 in an amazing race won by Nicolas Prost (eDamsRenault) like Saturday. Overtaking, penalties, and decommissioning gave rhythm to a truly breathless race.

Sébastien Buemi won the drivers championship title and Renault eDams took the team title.

Stéphane Sarrazin’s final ranking is 6th – the same as Venturi’s team ranking. With a podium in Long Beach (2nd) and points scored each race he has shown great skill.

“We have been at the forefront all season fighting with the big teams. Venturi Grand Prix had a very difficult first season. We have shown in season 2 that we are able to learn fast and make real progress. We have been consistent, that’s very important. Now we are going to work hard for season 3.”

FIA Formula-e Season 3 will begin in October 2016 in Hong-Kong and will  conclude in New-York City in July 2017

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.