In produzione la Mercedes Classe B Electric Drive

da Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

14 aprile 2014. La prima auto elettrica in produzione statunitense ad indossare una stella a tre punte è sulla via degli showroom.

La Mercedes Benz Classe B Electric Drive è entrata in produzione presso lo stabilimento di assemblaggio Mercedes a Rastatt, in Germania, secondo Autocar.

Sulla base della berlina Classe B venduta in Europa, la vendita di quest’auto elettrica negli Stati Uniti è prevista quest’estate.

La Classe B Electric Drive utilizza un propulsore elettrico sviluppato da Tesla Motors da 100 kW alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio.

Quando Mercedes ha presentato la vettura al New York Auto Show del 2013, la casa tedesca ha detto che la coppia totale di 228 libbra-piede corrisponde a quella di un motore a benzina da 3,0 litri.

Dati specifici di performance non sono stati rilasciati, ma Mercedes ha precedentemente rivendicato un tempo di accelerazione da 0 a 60 mph (0 a 100 km/h) di “molto meno di 10 secondi” e una velocità massima limitata a 100 mph (160 km/h).

Un design a sandwich sul piano inferiore contiene la batteria, impedendo l’intrusione nella cabina dei passeggeri e mantenendo il baricentro basso per una distribuzione ottimale del peso.

Questo pacchetto contiene energia sufficiente per percorrere circa 115 miglia per carica (185 km) secondo i dati ufficiali Mercedes, anche se tale valutazione è probabilmente basata sul ciclo di prova europeo e la valutazione dell’autonomia secondo le norme dell’EPA potrebbe essere inferiore.

Il tempo di ricarica per aggiungere 60 miglia di autonomia (96 km) da una stazione di livello 2 a 240 Volt è di poco meno di due ore, ma il tempo per una ricarica completa non è stato comunicato.

Quando arriverà negli showroom entro la fine dell’anno, la Mercedes Benz Classe B Electric Drive 2014 sarà la seconda auto elettrica di Daimler, dopo due generazioni della Smart Fortwo Electric Drive venduta negli Stati Uniti.

Tuttavia, molti acquirenti degli Stati Uniti non saranno in grado di acquistare una nel loro Stato, almeno inizialmente.

La Classe B Electric Drive sarà lanciata in alcuni Stati quali California, Connecticut, Maryland, New Jersey, New York, Oregon, Rhode Island e Vermont; prima di un lancio a livello nazionale prevista nel 2015, secondo InsideEVs.

Inoltre verrà probabilmente venduta in piccole quantità, come le “macchine di conformità ” che vengono vendute solo con l’obiettivo di rientrare con la gamma d’automobili con il mandato di veicoli a zero emissioni della California.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.