In Italia la più grande centrale a pannelli

La più  grande centrale ibrida a pannelli solari del mondo è stata costruita in Italia

Fonte: Solar Energy

13 luglio 2011. L’affidabilità di un HIT (Heterojunction with Intrinsic Thin layer – eterogiunzione con intrinseco strato sottile) come sotto forma di pannelli solari ibridi ad alta efficienza di conversione è stato dominato da Sanyo come sussidiaria di Panasonic. Sanyo ha recentemente installato i suoi moduli solari HIT in una centrale solare a Torre Santa Susanna, nel sudest Italia, affermando di essere il suo più grandi impianto di energia solare del mondo, che utilizza moduli fotovoltaici HIT.

La fattoria solare è uno dei più grandi impianto a inseguimento solare in Europa, che ha installato 32,202 moduli solari Sanyo HIT in un’area di 19 ettari. Il suo grado di produrre energia fino a 7,567 megawatt, abbastanza per fornire energia a 3,300 abitazioni.

In realtà, la costruzione della centrali di potenza è stata completata entro la fine dello scorso anno, ma la nuova installazione di moduli fotovoltaici HIT SANYO è stata terminata lo scorso aprile.

Il progetto da 54.170.000 dollari australiani è un’iniziativa finanziata dalla Deutsche Bank che ha collaborato con Energie & Solar Technik GmbH, con il decano Solar GmbH, e con la società Sanyo. I pannelli solari Sanyo HIT riescono a raggiungere il 21,2% di efficienza ed una buona capacità a temperature elevate con un ingombro ridotto, adatto per la zona dove c’è meno spazio per i tetti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.