In arrivo la concept Nissan “Friend Me”

Nissan presenta la nuova concept car “Friend Me” al Salone di Shanghai 2013

– “Innovation and excitement”: la filosofia Nissan votata all’innovazione e al coinvolgimento prende forma al salone dell’auto di Shangai 2013, un’esperienza che vuole catturare il visitatore con immagini, suoni, tecnologie e materiali speciali che catturano tutti i sensi, compreso l’olfatto grazie alla piacevole “Nissan Fragrance” al tè verde.
– Al debutto, Friend-ME, la prima concept car realizzata con il sostanziale contributo dei designers cinesi, accompagnata da ben 20 entusiasmanti modelli in display nei 2300 mq dello stand Nissan nella Hall E3 dello Shangai International Exhibition Center
– Un sito internet dedicato per consentire di seguire tutte le attività Nissan al salone di Shangai: www.nissan.com.cn/minisite/autoshow_2013SH/ 

Fonte: Nissan Italia

Hong Kong, Cina – 2 aprile 2013. Nissan vuole coinvolgere e stupire al prossimo Salone di Shangai e lo farà, il prossimo 20 Aprile, rivelando in anteprima mondiale la concept car Friend-ME, nel cui processo di sviluppo sono stati coinvolti pienamente i designers cinesi del Nissan Design China di Pechino. Il risultato del loro lavoro è una vettura dalla console centrale unica, che permette a tutti i passeggeri di accedere e condividere le informazioni di bordo, all’insegna di quello che è stato il tema di riferimento per i progettisti: “Four Seats, One Mind Connectivity” (quattro posti, una sola mente interconnessa). Friend-ME è, infatti, pensata per la vivace nuova generazione della Cina, ovvero per uno dei segmenti di mercato più interessanti nell’ambito del mercato automobilistico che cresce più rapidamente nel mondo.

Friend-ME farà parte di un’esposizione ampia che Nissan (China) Investment Co., Ltd. – insieme a Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) e Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. (ZNA) – realizzerà sullo stand, mostrando 20 modelli, tra cui Nissan GT-R, Quest, Murano e Teana, la berlina recentemente lanciata a livello mondiale.

Oltre ai veicoli, attraverso una dedicata esibizione denominata “Innovation Wall”, i visitatori potranno comprendere meglio le tecnologie che si celano sotto le eleganti linee dei modelli esposti e potranno anche sperimentare le sensazioni di guida uniche che le stesse permettono di assicurare ai prodotti Nissan. In particolare, per la lussuosa berlina Teana, sarà allestito un angolo per scoprirne i contenuti tecnologici in funzione delle prestazioni su strada, del comfort, della sicurezza.

Il salone di Shanghai 2013 segnerà anche il debutto in Asia del nuovo design dello stand Nissan per i saloni internazionali, mostrato per la prima volta lo scorso gennaio a Detroit e, poi, a Ginevra in marzo. Il progetto dello spazio espositivo – che allo Shangai International Exhibition Center coprirà una superficie di 2.300 mq nella Hall E3 – vuole immergere il visitatore nel mondo Nissan, coinvolgendolo a livello visivo, sonoro, tattile e anche olfattivo, grazie alla piacevole “Nissan fragrance” al tè verde.

Il 2013 è anche un anno di importanti celebrazioni per Nissan, che in Cina ha messo importanti radici. Zhengzhou Nissan Automobile e Dongfeng festeggiano quest’anno il loro 20° e 10° anniversario rispettivamente e Nissan mira a consolidare sempre più la propria presenza sul mercato cinese, impegnandosi ad offrire alla comunità locale prodotti sempre più innovativi ed entusiasmanti.

Nissan nel Mondo

Nissan Motor Co., Ltd ., seconda Casa automobilistica del Giappone per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 248.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 4,8 milioni di veicoli nel 2011, generando un fatturato pari a 9,4 trilioni di yen (118,95 miliardi di dollari USA). Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti interessanti e innovativi per tutti, offre una gamma completa di 64 modelli commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Pioniere della mobilità a emissioni zero, Nissan ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di Nissan LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa venduto a un prezzo accessibile, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui i prestigiosi titoli di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone, Auto dell’anno 2012 conferito dalla RJC, Auto dell’anno 2011 in Europa e nel Mondo. 

Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV)

Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) è una business unit di Dongfeng Motor Co., Ltd. (DFL), La joint venture di Nissan con Dongfeng Motor Group Co., Ltd. DFL-PV è coinvolta nelle attività di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione delle autovetture.

Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. (ZNA)

Fondata nel 1993, Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd è uno dei maggiori costruttori di veicoli commerciali in Cina. Attraverso i marchi Nissan e Dongfeng, ZNA commercializza cinque gamme di prodotto e otto modelli.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.