Il Renault Kangoo beneficia dei finanziamenti

Ammesso il Kangoo 100% elettrico della Renault ai finanziamenti per i furgoni plug-in

Fonte: Renault

21 febbraio 2012. La gamma Renault Kangoo Z.E. è ammessa a fruire del nuovo finanziamento pubblico Plug-in Van Grant del Regno Unito che sconta agli acquirenti sino al 20% * del suo prezzo di acquisto. Nel caso dell’attuale Van of the Year la nuova iniziativa porta il già allettante prezzo di partenza della gamma fino a 13.592 £, IVA esclusa.

Il Kangoo Van ZE, il primo veicolo elettrico commerciale 100% elettrico prodotto direttamente da un produttore del mercato di massa, è stato confermato ammissibile per il finanziamento del governo il nuovo Plug-in Van Grant, come uno dei soli sette furgoni selezionati dal ministro dei Trasporti Justine Greening e dal Ministro del Lavoro Mark Prisk.

Commentando in occasione del lancio ufficiale a Londra, Justine Greening ha detto: “La nostra nuova concessione dimostra che si può essere un automobilista ed essere ancora pro-ambiente. Le automobili e i furgoni sono assolutamente centrali nella vita delle persone – sono il mezzo con cui la maggior parte di noi va in giro; sono e resteranno l’unica scelta di viaggio pratica e conveniente. Tuttavia il cambiamento climatico è una sfida globale che dobbiamo affrontare. Non può essere ignorato o eluso. Il nuovo incentivo per i veicoli plug-in – che offre fino a 8.000 £ di sconto su uno di questi sette furgoni innovativi – ha anche senso dal punto di vista economico, siccome è stato stimato che un piccolo furgone elettrico in genere costa £ 100 meno in carburante per ogni mille chilometri percorsi rispetto al suo equivalente diesel “.

Renault ha già ricevuto diversi ordini per il suo Kangoo Van ZE, tra ISS e JC Decaux. Il primo ha mostrato uno dei Kangoo Van ZE questa mattina, già rivestito dei colori aziendali, che verrà usato nel contratto di pulizia delle fermate e delle stazioni degli autobus nel programma Transport for London (TfL), accanto a una delle versioni Maxi della marca francese.

Tutte e tre le varianti di Renault Kangoo Z.E. sono ammissibili per la nuova concessione, lo standard Kangoo Van ZE, più il Maxi a passo lungo e la versione a cinque posti Van Crew Maxi. Come veicoli elettrici, sono tutti esenti dal pagare la London Congestion Charge, più zero tasse di circolazione e tasse sul carburante.

La nuova gamma elettrica compatta di furgoni Renault, il costruttore con la più ampia gamma di veicoli elettrici fino ad oggi, è disponibile con il nuovo pacchetto di customer care 4+. Questa ultima iniziativa fornisce agli acquirenti una maggiore tranquillità attraverso una garanzia valida per quattro anni/100.000 miglia (chilometraggio illimitato nei primi due anni), quattro anni/48.000 miglia di manutenzione ordinaria (clienti commerciali al dettaglio e locale), quattro anni di assistenza stradale gratuita e fino a quattro anni di finanziamento. Il noleggio della batteria, che riduce il costo iniziale per i clienti così come dissolve le preoccupazioni dei clienti potenziali rispetto al funzionamento a batteria, la longevità e costi di sostituzione, è disponibile a partire da £ 60 al mese.

Ellen MacArthur, la cui fondazione di beneficenza sta attualmente utilizzando un Kangoo Van ZE, ha accolto la notizia “Utilizziamo un furgone Renault elettrico per le attività della mia Fondazione e sta lavorando molto bene per noi. L’annuncio di oggi significa che le persone avranno maggiori possibilità di scelta sul tipo di furgoni che possono guidare e siamo lieti di sostenere questa iniziativa “.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.