Il minivan Toyota Esquire ibrido di lusso

Il minivan Toyota Esquire ibrida di lusso resta il frutto proibito per gli USA

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

31 Ottobre 2014. Gli appassionati di auto spesso premono dopo vedere determinati veicoli venduti in altri mercati, ma questo frutto “proibito” raramente sotto forma di un minivan negli Stati Uniti.

La nuova Toyota Esquire non è certo come un qualsiasi minivan venduto negli Stati Uniti, abbinando un interno di alto livello con l’opzione powertrain ibrido.

A quanto pare progettato per uomini d’affari giapponesi che cercano di intrattenere i grandi gruppi di colleghi, l’Esquire può ospitare sette o otto passeggeri nei sui sedili in pelle foderata (a seconda del modello), ma è un po’ più piccolo del modello Siena venduto nel mercato statunitense.

L’esterno presenta una massiccia griglia cromata e l’Esquire prende il proprio emblema, costituito da uno scudo, una spada, “il colletto della tuta di un gentiluomo” e le lettere Esq. Qualcuno potrebbe mettere in dubbio il suo pedigree?.

I clienti giapponesi avranno due motorizzazioni. I modelli di base saranno offerti con un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri, che produce 150 cavalli e 142 libbra-piedi di coppia che agisce sulle ruote anteriori attraverso un CVT automatico. La trazione integrale è facoltativa.

Un’ibrida Esquire sarà anche disponibile grazie all’associazione di un motore da 1.8 litri quattro cilindri e un motore elettrico per produrre un combinato 134 CV.

Toyota dice l’ibrido raggiungerà l’equivalente di circa 55 mpg nel ciclo di prova giapponese, mentre il modello non ibrido è stato valutato a 38 mpg con trazione anteriore e 34 mpg con trazione integrale.

La Toyota Esquire sarà venduto presso i concessionari Toyota in Giappone, con prezzi a partire da circa 2,6 milioni di yen, ovvero circa 24 mila dollari al cambio attuale.

Non aspettatevi che questo modello venga importato negli Stati Uniti, dove le vendite di minivan sono costantemente minacciate dagli invadenti crossover.

Su questo lato del Pacifico, Toyota offre la Prius V – molto più grande della Highlander Hybrid – per gli acquirenti di veicoli commerciali con mentalità verde.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.