Il Gruppo Renault, leader europeo nelle emissioni di CO2

Il Gruppo Renault, leader europeo nelle emissioni di CO2

Fonte: Renault Italia

 

Roma, Italia. 28 febbraio 2014. Il Gruppo Renault diventa leader europeo nelle emissioni di CO2, e primo gruppo automobilistico sotto i 115g CO2/km, sulle automobili vendute nel corso del 2013, grazie al rinnovamento della sua gamma, al successo dei motori Energy e alla vendita dei suoi veicoli elettrici.

Il Gruppo Renault conferma la leadership europea in materia di emissioni di CO2 con una media di 114,7 grammi di CO2/km* per veicolo (dati elaborati AAA DATA**) sul totale delle automobili vendute nel corso del 2013.

Il Gruppo Renault deve questa performance al recente rinnovamento della sua gamma di veicoli, con 5 modelli in particolare sotto la soglia dei 100 grammi di CO2/km: Twingo, Nuova Clio, Captur, Mégane e Dacia Sandero. Nel segmento delle utilitarie Diesel a 5 posti, Nuova Clio Energy dCi 90 eco2 conquista il primo posto sul podio con 83 grammi. Nel complesso, la gamma Nuova Renault Clio emette 18,5 grammi di CO2/km in meno rispetto alla gamma precedente.

Le vendite di veicoli elettrici Renault, contribuiscono anch’esse  a tale risultato.

A livello globale, il livello  medio di emissioni di CO2/km dell’intera gamma del Gruppo Renault è migliorato di circa 11 grammi tra il 2012 et il 2013, passando da 125,5 grammi/km a 114,7 grammi/km.

«Tale posizione di leadership è la prova che la nostra strategia meccanica, con la gamma di motori Energy, e la nostra strategia sui veicoli elettrici portano con sé i loro frutti. Grazie alle sue innovazioni, il Gruppo Renault consegue risultati tangibili e persegue il suo obiettivo di ridurre in modo significativo e continuativo l’impronta ecologica delle sue attività. Tutto ciò risulta un bene sia per il pianeta che per i nostri clienti.»

Jean-Philippe Hermine, Direttore dell’Ambiente del Gruppo Renault

* Media delle emissioni di CO2 miste omologate in ciclo NEDC delle immatricolazioni di automobili del Gruppo Renault nel corso dell’intero anno 2013 su un perimetro di 23 paesi dell’UE (Tutti i paesi ad esclusione di Cipro, Malta, Romania e Bulgaria).

** Dati da fonti di ’AAA DATA (Association Auxiliaire de l’Automobile), filiale di CCFA. La AAA-DATA è un’associazione che si occupa della gestione dei dati del settore automobilistico per conto del governo.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.