Il circuito del Mosca ePrix di Formula E

Fonte: Formula E

 

Mosca, Russia. 3 Giugno 2015. Il pilota italiano del team Trulli Vitantonio Liuzzi racconta particolari della pista che ospiterà la nona prova della formula e a Mosca.

Sorpasso

“Devo dire che sembra molto interessante e stimolante, anche se ci sono un bel paio di lunghi rettilinei e una zona molto lenta che offre un buon mix di curve. Ma ci sono anche tre o quattro punti della pista dove sarà possibile sorpassare.

Le curve 1 e 3 sembrano i punti più evidenti, ma anche il tornante stretto alla curva 11. Sembra un circuito che offrirà un bello spettacolo per i tifosi”.

Posizione

“Sarà la prima volta che vado in Russia ed è un grande risultato per Mosca e per la Formula E, il motorsport sta crescendo molto velocemente nel paese anche con le altre categorie dell’automobilismo. Anche io penso che la posizione della pista sia molto impressionante vicino al Cremlino, alla Cattedrale di San Basilio ed alla Piazza Rossa”.

Clima caldo e freddo

“Sicuramente non è il clima più semplice per allestire un circuito a causa delle grandi differenze di temperatura durante tutto l’anno e questo creerà certamente alcuni dossi in pista, ma sono delle strade nel cuore di Mosca, quindi non vedo che ci sia nessun problema”.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.