Il 9 febbraio si scopre la Tesla Crossover

Tesla CEO:  il modello X Crossover SUV sarà svelato il 9 febbraio

Da Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

6 gennaio 2012. Non sapevamo quando, finora.

In un’intervista a Katie Fehrenbacher di Gigaom, Musk ha confermato che il modello 2013 X Crossover SUV verrà presentato in un evento speciale il lunedi, 9 febbraio.

Anche se Musk non ha confermato il luogo, ha detto in precedenza che l’inaugurazione si terrà presso un evento congiunto in occasione dell’apertura dello studio di design Tesla nella California meridionale.

Come ci si aspetta, Tesla mantiene i dettagli specifici del Modello X in segreto per ora, anche se sappiamo che il crossover SUV elettrico sarà compatto ma spazioso e che offre lo stesso livello di lusso che abbiamo visto nella berlina Tesla Model S.

Sappiamo anche che offrirà posti a sedere per sette adulti grazie a tre file di sedili, e mirano a “incorporare la funzionalità di un minivan con l’interesse del consumatore di una sport-utility vehicle”, in base agli archivi SEC.

Ci aspettiamo che il Modello X offra simili caratteristiche tecniche del Model S 2012, con la bellissima ma non standard presa di ricarica Tesla ed una quantità di opzioni di batteria che offrono autonomia da 160 miglia fino a 300 miglia.

Abbiamo anche il sospetto che Tesla abbia nascosto qualcosa di speciale per quando la struttura del tetto. Quando abbiamo visitato l’impianto Tesla di Fremont lo scorso ottobre, diversi lavoratori hanno accennato che il design della X Model – in particolare i pannelli del tetto – dovrebbe eclissare completamente quello panoramico in vetro del Model S..

Parlando dei 57.000 dollari + berlina di lusso, come stanno progredendo i piani di produzione finale?

“Siamo verso la messa a punto finale di questo”, ha detto Musk a Gigaom. “La cosa più importante per noi è quello di finire la linea di produzione. Stiamo cercando di arrivare a 20.000 unnità all’anno al più presto possibile e ci siamo impegnati a iniziare le consegne ai clienti entro e non oltre luglio. Mi sento molto fiducioso per l’arrivo di tale data.

Come amministratore delegato di una casa automobilistica nascente che si prepara a lanciare al mondo la sua prima auto veramente prodotta in serie, Musk è inconfondibilmente calmo circa l’anno prossimo, e prevede grandi cose sia per Tesla che per le auto elettriche in generale.

“Possiamo dimostrare all’industria se si fai automobili di look accattivante, che hanno buone prestazioni e lunga autonomia, la gente li compra”, ha spiegato Musk. “Il più grande effetto che Tesla avrà sul mercato sarà un buon esempio per l’industria automobilistica globale.”

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.