Toyota Mirai: raggiunti 1.500 ordini in Giappone

Fonte: Toyota Italia

 

Roma, Italia e Toyota City, Giappone. 15 Gennaio 2015. Ad un mese dal lancio in Giappone, avvenuto lo scorso 15 Dicembre, Toyota ha ricevuto circa 1.500 ordini per Mirai, la berlina equipaggiata con un sistema di celle a combustibile.

Al momento della presentazione della vettura, Toyota aveva stimato una previsione di vendita in Giappone di circa 400 unità entro la fine del 2015; in considerazione dell’elevato volume di ordini ricevuti, si prevedono tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli inizialmente preventivati.

Circa il 60% degli ordini sono stati fatti da uffici governativi ed aziende ed il 40% da clienti privati e provengono principalmente da Tokyo e dalle Prefetture di Kanagawa, Aichi e Fukuoka.

Il motore di Mirai è alimentato dall’elettricità generata attraverso una reazione chimica che avviene all’interno di un sistema di celle a combustibile, tra l’ossigeno presente nell’aria e l’idrogeno caricato nei serbatoi.

Mirai ha il potenziale per accelerare ulteriormente la diversificazione delle fonti di alimentazione e contribuire a sviluppare una società che utilizza anche questa nuova risorsa, combinando ottime performance di guida ed un rispetto per l’ambiente senza precedenti.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.