Toyota Fuel Cell Vehicle in corsa per un premio

La berlina a idrogeno nella rosa dei candidati per il What Car? Reader Award

Fonte: Toyota Motor Corporation

 

Londra, Gran Bretagna. 20 ottobre 2014. C’è una grande attesa per il lancio sul mercato di veicoli a celle a combustibile della  berlina Toyota alimentata a idrogeno che è stata inclusa nella short list per il premio What Car? Reader Award della rivista come nuovo modello più atteso del 2015.

Il Regno Unito sarà uno dei primi mercati mondiali per il modello a quattro porte, primo in produzione Toyota FCV e pioniere della tecnologia globale per la mobilità a zero emissioni. La vettura è stata mostrata con il suo design pronto per la produzione all’inizio di questo mese al Salone di Parigi e sarà introdotta in Giappone, Nord America ed Europa nel corso del prossimo anno.

La scorsa settimana, Matthew Hancock, Ministro degli Affari, ha annunciato che il governo britannico contribuirà con £ 7.500.000 per un programma di investimenti complessivi di £ 11.000.000 per contribuire a sviluppare una rete nazionale di 15 stazioni di rifornimento dell’idrogeno entro la fine del prossimo anno.

Il ministro ha parlato durante una visita al Giappone, dove ha incontrato i dirigenti di Toyota e di altri produttori giapponesi.

Il suo annuncio segna un primo passo significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo iniziale di 65 stazioni di rifornimento individuate dal progetto britannico H2Mobility, un gruppo che rappresenta aziende leader del settore ed il Governo, di cui Toyota è socio fondatore.

What Car’s Reader Award si differenzia dagli altri nella sua presentazione annuale poichè il vincitore è determinato dal voto popolare dei suoi lettori e dai visitatori del sito.

Il risultato sarà annunciato in occasione della presentazione del Car of the Year Awards della rivista che si terrà il 7 agosto 2014.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.