Record della Hyundai Tucson Fuel Cell negli USA

Il primo veicolo a Fuel Cell in produzione di serie ha superato le 94 mph emettendo solo vapore d’acqua pulita a Soggy Dry Lake in California.

Fonte: Hyundai Motor America

 

Soggy Dry Lake. California. USA. 2 Dicembre 2015. Hyundai Tucson Fuel Cell ha stabilto il record di velocità su terra per un SUV di produzione in serie alimentato ad idrogeno.

Il SUV ha raggiunto al Soggy Dry Lake nel deserto della California una velocità massima di 94,6 mph. La Tucson Fuel Cell è il primo veicolo a celle a combustibile prodotto in serie, con quasi 100 di questi veicoli a zero emissioni in circolazione sulle strade e autostrade della California del Sud, il primo dei quali è stato consegnato al suo proprietario nel giugno 2014.

Oltre aver segnato il record di velocità per un veicolo a fuel cell in produzione, questo stesso SUV a celle a combustibile è stato in grado di attraversare facilmente i terreni fuoristrada circostanti il lago, beneficiando la distanza sostanziale da terra di un SUV compatto. Ancor di più, con i sedili posteriori ribaltati e l’accesso del portellone posteriore abbassato, è in grado di soddisfare al meglio i diversi bisogni di carico degli individui e le famiglie contemporanee.

La Tucson Fuel Cell ha un’autonomia estimata EPA di 265 miglia, in modo da soddisfare comodamente le esigenze di trasporto di molte famiglie nella regione del sud della California. Considerando il tempo minimo di rifornimento di solo pochi minuti, la convenienza di questo veicolo a cella a combustibile si trova ad essere un difficile rivale di molti veicoli a benzina, emettendo solo vapore d’acqua.

La regione del Southern California attualmente ha la maggiore concentrazione di stazioni di rifornimento d’idrogeno negli Stati Uniti e le infrastrutture dell’idrogeno in California sono in rapida crescita, con quasi 50 previste per essere in funzione nel 2016.

Hyundai Fuel Cell è pronta a soddisfare la crescente domanda dei clienti da questa infrastruttura in crescita, sia in California che in altri Stati che hanno pianificato la disponibilità d’idrogeno per sviluppare la mobilità ad emissioni zero.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.