Polvere per produrre elettricità per le auto elettriche

Uno sviluppo della tecnologia dell’idrogeno per produrre energia elettrica utilizzando una polvere per estrarre idrogeno dall’acqua e convertirla in energia elettrica mediante celle a combustibile. Il piccolo sistema potrebbe essere alloggiato nel bagagliaio e si prevede che potrebbe raddoppiare l’autonomia delle auto elettriche.

La tecnologia all’idrogeno che usa la polvere è stata sviluppata da Inova Power Limited con sede nella Contea di Durham. Una partnership con Sunderland University Institute of Automotive e Manufacturing Advanced Practice (AMAP), una società con sede a Netpark, non lontano dalla Sedgefield, cercano di commercializzare il prodotto nel mercato con l’assistenza per questo progetto che sarà anche fornita dalla Agenzia di sviluppo One North East.
Nel sistema di una macchina elettrica, la polvere viene miscelata in acqua e l’idrogeno estratto è da convertire in energia elettrica mediante celle a combustibile. Una vettura elettrica sarebbe in grado di raddoppiare l’autonomia con questo sistema, perché nell’auto elettrica la batteria potrebbe essere caricata con elettricità generata dal sistema quando il veicolo si muove.
Questa tecnologia dovrebbe risolvere il problema dell’utilizzo del grande serbatoio d’idrogeno e della stazione di rifornimento su auto che utilizza gas.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.