Parte da Villa d’Este il tour italiano della H2 Speed

Dopo l’esposizione al Concorso d’Eleganza, la supercar a idrogeno di Pininfarina sarà protagonista ad Alassio e Torino

Fonte: Pininfarina


Torino, Italia. 11 maggio 2016 – Con l’esposizione sulle rive del Lago di Como parte il tour italiano della H2 Speed di Pininfarina, già premiata con il Best Concept del Salone di Ginevra 2016. La supercar a idrogeno sarà infatti protagonista di tre diversi eventi: il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il Concours d’Elégance Pininfarina ad Alassio e il Salone dell’Auto di Torino.

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio il Concorso d’Eleganza Villa d’Este vedrà nuovamente riunirsi collezionisti e appassionati di automobili rare e motociclette storiche. Per garantire anche uno sguardo al futuro, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le più innovative Concept Car e i Prototipi del domani. Tra queste, la H2 Speed, che sarà esposta sabato 21 maggio a Villa d’Este e domenica 22 maggio a Villa Erba per la giornata di apertura al pubblico.

Da Cernobbio la H2 Speed si sposterà poi in Liguria, dove sarà la regina del primo Concours d’Elégance Pininfarina ad Alassio, nato per celebrare il Senatore Sergio Pininfarina, che nel 2016 avrebbe compiuto 90 anni. Grazie alla partecipazione di collezionisti amanti del marchio Pininfarina giunti da ogni parte del mondo, una selezione dei più bei capolavori del passato e del presente saranno esposti dal 2 al 5 giugno in Piazza Partigiani e daranno vita ad una parata celebrativa per le vie di Alassio.

La settimana successiva, dall’8 al 12 giugno, la concept car tornerà a Torino per essere esposta al Parco Valentino accanto alla BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé in occasione del Salone dell’Auto di Torino, giunto alla seconda edizione.

H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.