Ordine per 100 camion a fuel cell

Vision Industries si aggiudica un ordine per 100 camion pesanti Classe 8 Fuel Cell 

Fonte: Fuel Cell Today – Asca

El Segundo, California. USA. 18 luglio 2011. Vision Industries Corp. ha annunciato di aver ricevuto una lettera d’intenti da Total Transportation Services, Inc. (TTSI) di Rancho Dominguez, California, per l’acquisto di 100 Tyrano ™, veicoli elettrici equipaggiati da fuel cell alimentate ad idrogeno e ad emissioni zero della classe 8 dei veicoli pesanti ad un prezzo di acquisto complessivo di circa 27 milioni di dollari. L’acquisto averrà dopo la prova iniziale del veicolo, che sarà consegnato a TTSI venerdì il 22 di luglio. La Lettera di Intenti apre anche la porta a TTSI per l’acquisto di altri 300 camion Vision, portando il valore totale del contratto TTSI a circa 108 milioni dollari di dollari.

“Siamo lieti di vedere tale richiesta da una società di autotrasporti del calibro TTSI. Questo sottolinea la nostra ipotesi che ci sono molteplici applicazioni commerciali per i nostri veicoli alimentati a idrogeno a zero emissioni nel grande settore degli autotrasporti attuali”, afferma Martin Schuermann, amministratore delegato di Vision Industries Corp.

Per avviare il LOI, TTSI prenderà in consegna il primo camion Tyrano Vision ™ a zero emissioni per le prove in servizio commerciale. Il primo camion dovrà eseguire tipiche operazioni di drayage, trasportare container dai terminal portuali nei porti di Los Angeles e Long Beach ai cantieri ferroviari ed ai servizi di distribuzione.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.