Nuovo punto rifornimento d’idrogeno ad Amburgo

H2 Logic per la fornitura di rifornimento di idrogeno stazioni di Amburgo

Fonte: H2Logic

 

4 Febbraio 2014. H2 Logic ha vinto una gara d’appalto relativa alla fornitura di una stazione di rifornimento di idrogeno ad Amburgo da un importante fornitore di infrastrutture in Germania.

La stazione sarà basata sull’H2Station CAR-100 prodotto da H2 Logic e comprenderà in loco la produzione da elettrolisi.

Il cliente dovrà utilizzare la stazione in modo di acquisire esperienze sull’uso e la produzione dell’idrogeno per il bilanciamento e lo stoccaggio di energia elettrica da fonti rinnovabili in Germania.

La nuova stazione di rifornimento di idrogeno in Amburgo sarà di proprietà e gestita da una delle maggiori aziende di infrastrutture tedesche e deve essere parte di una rete di stazioni di cui previste 50 nel paese entro il 2015.

La rete sarà un primo passo di un pianificato lancio continuativo di un massimo di 400 stazioni in Germania a partire dal 2023, come parte dell’iniziativa da 350 milioni di euro di H2Mobility Germania precedentemente annunciata.

Oltre a supportare i piani avanzati di introduzione nel mercato di veicoli elettrici a celle a combustibile dalle principali case automobilistiche, la stazione ha anche la funzione di ampliare le esperienze sull’uso e la produzione di idrogeno nelle stazioni di rifornimento per il bilanciamento della crescente quota di elettricità da fonti rinnovabili fluttuanti in Germania.

La tecnologia H2Station è utilizzata per il rifornimento dell’idrogeno dei veicoli elettrici a celle a combustibile dalle principali case automobilistiche. Questa tecnologia viene già applicata alle stazioni di rifornimento già in funzione ogni giorno in diversi paesi europei.

Il CAR -100 offre un veloce rifornimento di oltre 500 km di autonomia in 3-4 minuti ed è progettato per consentire di svolgere la produzione dell’elettrolisi d’idrogeno in loco dall’energia elettrica rinnovabile.

Jacob Krogsgaard, Amministratore Delegato di H2 Logic afferma:

“Siamo lieti di fornire la nostra H2Station CAR-100 per Amburgo, considerando che questa sarà una buona occasione per una continua vetrina dei nostri prodotti in Germania. Inoltre si rafforza la nostra collaborazione con uno partner chiave per il lancio ed il funzionamento delle stazioni di rifornimento di idrogeno”.

La stazione di rifornimento di idrogeno è sostenuta dal Programma NOW Tedesco.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.