Nuova stazione idrogeno a Innsbruck

Dopo Vienna è pronta la seconda stazione di rifornimento H2 in Austria

Fonte: Hydrogeit – OMV

Pubblicato il 12 agosto 2015

 

Innsbruck, Austria. Il 21 maggio 2015, la prima stazione di rifornimento di idrogeno si è aperta in Tirolo. La nuova stazione di Innsbruck Andechsstraße situata su una delle principali vie di transito in Europa è parte di un distributore di benzina OMV già esistente, dove per ora sei futuri veicoli a celle a combustibile possono essere sei da idrogeno.

L’Assessore Regionale Patrizia Zoller-Frischauf ha detto all’inaugurazione:

“Come un paese di transito altamente trafficato, che è alle prese con problemi di emissioni di CO2, polveri sottili e rumore, vediamo il futuro a idrogeno a emissioni zero estremamente positivo”.

Stazione di rifornimento di idrogeno OMV

Alois Wach, Responsabile della OMV e Avanti-Tankstellengeschäfts (business delle stazioni di rifornimento) in Germania e Austria, ha dichiarato:

“Sono convinto che la mobilità del futuro offrirà una varietà di opzioni: dal diesel economico al veicolo a benzina, dallo scooter urbano al veicolo a celle a combustibile. Concentriamo il nostro lavoro di sviluppo delle celle a combustibile e, quindi, dell’idrogeno. Si tratta di un’innovazione vicina al nostro core business, perché oggi produciamo nelle nostre raffinerie, grandi quantità di idrogeno per l’industria”.

Il Dr. Walter Huber da IIT ha riferito:

“Innsbruck collega anche la linea est-ovest tra Vienna ed il Liechtenstein o la Svizzera, quindi OMV ha infatti – come ho sentito – previsto in futuro dei luoghi di ricarica lungo l’autostrada tra Linz e Salisburgo. Il Dr. Walter Böhme, Responsabile della Gestione dell’Innovazione OMV, ha presentato questo già nel 2014 in modo chiaro e diventa veramente uno slancio per coprire il territorio. Solo intorno al 2025, quasi tutte le case automobilistiche avranno i cosiddetti veicoli a emissioni zero per soddisfare i loro obiettivi di diminuzione delle emissioni di CO2”.

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.