La GreenGT H2 in pista al Paul Ricard

Fonte: Green GT

 

Le Castellet, Francia. 28 Giugno 2015. La GreenGT H2, la prima auto elettrica alimentata ad idrogeno da competizione è stata presentata al Paul Ricard durante la tappa francese del FIA WTCC.

Dopo una conferenza stampa di Jean-François Weber e Olivier Panis, la GreenGT H2 è stata presentato sulla linea di partenza del circuito da Olivier e da suo figlio Aurélien, sabato 27 giugno alle 13h sotto un cielo azzurro e un sole splendente.

Poi Olivier ha attraversato una linea di partenza simbolica per una dimostrazione tecnologica ‘piena di idrogeno’ sviluppata da GreenGT.

 

Olivier Panis ha detto:

“In tutte le discipline in cui mi sono cimentato, in particolare in F1, la tecnica mi ha sempre appassionato. La GreenGT H2 è una macchina straordinaria. Si tratta di una vera soluzione futura, emette solo vapore acqueo e funziona senza batterie. Le sue prestazioni in pista e l’autonomia sono già pari a quelle di un motore a combustione e molte evoluzioni sono in fase di studio e potranno essere disponibili in futuro.

La sua tecnologia è utilizzata da tutti i veicoli che richiedono elevata potenza e durata della batteria: le auto da corsa, ma anche autobus e camion …

I giovani piloti come mio figlio Aurélien avranno presto l’opportunità di correre con gare di auto elettriche ad idrogeno”.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.