Hyundai consegna la prima Tucson a Fuel Cell

Hyundai ha l’orgoglio di consegnare chiavi in mano la prima Tucson a celle a combustibile a Tustin

Il primo cliente della prima vettura al mondo a fuel cell prodotta in serie consegnata in leasing a 499 dollari al mese viene da Huntington Beach, California

La locazione include il rifornimento illimitato e free di idrogeno ed il servizio di manutenzione Valet

Fonte: Hyundai Motor America

 

Tustin, California, USA. 10 Giugno 2014. Oggi, il principale rivenditore di Hyundai a Tustin, John Patterson, con orgoglio ha consegnato le chiavi della prima vettura Hyundai Tucson Fuel Cell CUV prodotta in serie in una cerimonia con i dirigenti Hyundai e Timothy Bush, il primo cliente della Hyundai Fuel Cell.

“La mia famiglia è certamente entusiasta di fare la loro parte nel guidare un’auto a Zero Emission che avvantaggia l’ambiente, e allo stesso tempo, riduce la dipendenza della nostra nazione dai combustibili importati”, ha detto Bush.

“La cosa fantastica della Tucson CUV è che la sua utilità giornaliera è praticamente identica alla versione a benzina, quindi non dobbiamo compromettere il nostro stile di vita nel processo e si può facilmente adattare a tutte le cose della nostra famiglia.

L’attraente offerta di rate di 499 dollari di leasing con un numero illimitato di combustibile idrogeno libero ci ha spinto a prendere ancora più facilmente la decisione di guidare una vettura a celle a combustibile”.

Ora, tutti i locatari delle Tucson a fuel cell possono guidare la nuova generazione di Hyundai Tucson Fuel Cell a soli 499 dollari al mese, compreso il rifornimento libero dell’idrogeno e il servizio di presa e consegna di manutenzione senza alcun costo aggiuntivo.

Per la prima volta, i consumatori al dettaglio possono guidare una vettura ad idrogeno prodotta in serie omologata per la circolazione stradale, con la disponibilità di tre concessionari Hyundai selezionati in California: Win Hyundai in Carson, Tustin Hyundai, e Hardin Hyundai ad Anaheim, che fanno ancora più facile l’operatività dei veicoli”.

Alimentazione ad idrogeno

I veicoli a celle a combustibile rappresentano la prossima generazione della tecnologia dei veicoli a Zero Emission, e siamo entusiasti di essere leader nell’offerta e nella consegna della Tucson Fuel Cell prodotta in serie al nostro primo cliente al dettaglio”, ha detto Dave Zuchowski, Presidente e Chief Executive Officer, Hyundai Motor America.

“L’autonomia e il rifornimento veloce del nostro nuovo Tucson Fuel Cell a confronto con i veicoli a benzina, li rende una perfetta transizione per i nostri clienti dai veicoli a benzina tradizionali. Siamo sicuri che la tecnologia delle celle a combustibile permetterà di aumentare l’adozione di Zero Emission Vehicles e che tutti potranno beneficiare. L’impegno dello Stato della California e il loro supporto nella creazione di una infrastruttura di rifornimento di idrogeno è stata una parte importante della nostra decisione di offrire questo veicolo a celle a combustibile al pubblico”.

La Hyundai Tucson Fuel Cell ha anche ricevuto un forte sostegno da parte delle agenzie governative, come il California Air Resources Board.

“I californiani sono noti per sostegno delle innovazioni intelligenti e la decisione della famiglia Bush di diventare i primi americani a guidare il veicolo Hyundai Tucson Fuel Cell come la loro prima auto di famiglia rientra perfettamente all’interno di quella tradizione orgogliosa”, ha detto il presidente di Air Resources Board Mary D. Nichols.

“Questi veicoli ultra puliti svolgono un ruolo fondamentale nei nostri sforzi per pulire l’aria e soddisfare i nostri obiettivi climatici. L’auto a celle a combustibile non sono solo i veicoli del futuro, ma ci sono qui ed ora e applaudiamo Hyundai per portarli per primi sul mercato della California, dove sono più necessari”.

 

Prezzi e benefici delle Fuel Cell

La Hyundai Tucson Fuel Cell sarà inizialmente offerta ai clienti nella regione di Los Angeles/Orange County per 36 mesi con contratto di leasing a termine a $ 499 al mese, con 2.999 dollari di anticipo. Questo comprende l’aggiunta di un notevole beneficio – senza limiti di rifornimento dell’idrogeno. I consumatori hanno già dimostrato forte interesse per il carburante della Tucson a Fuel Cell e nell’opportunità del leasing visitando il microsito Tucson celle a combustibile a hyundaiusa.com/tucsonfuelcell.

“Quando abbiamo parlato con i clienti sui veicoli a celle a combustibile, molti si sono domandati circa il costo dell’idrogeno” – ha spiegato Zuchowski. “Per alleviare queste preoccupazioni come la rete abbiamo deciso di costruire una rete di rifornimento di idrogeno in modo di coprire questo costo per questi primi utilizzatori considerando fosse opportuno e coerente con il modo in cui ci piace trattare i nostri clienti”.

Inoltre, i proprietari della Tucson Fuel Cell potranno godere di servizi analoghi di cui godono i proprietari di Hyundai Equus, come il servizio di presa e consegna a domicilio per la manutenzione senza alcun costo aggiuntivo. Come i proprietari di Equus che hanno goduto fin dalla sua introduzione nel 2010, dovrebbe la Tucson Fuel Cell richiedere in qualsiasi servizio o concessionario Hyundai di ritirare il veicolo e fornire un veicolo in prestito, per poi riavere la propria auto dopo aver fatto il servizio nella loro casa o in ufficio, senza alcun costo.

I clienti interessati alla Tucson Fuel Cell possono manifestare il loro interesse (il primo passo nel processo di ordinazione) visitando Hyundai.com.

La disponibilità della Tucson Fuel Cell si espanderà ad altre regioni coerenti con l’accelerazione della distribuzione delle stazioni di rifornimento di idrogeno.

 

I vantaggi della Tucson a Fuel Cell

Hyundai presenta la sua Tucson Fuel Cell per alleviare le limitazioni dei veicoli elettrici a batteria tradizionali.

La Tucson Fuel Cell mantiene la flessibilità cratteristica della Tucson gasoline powered, in modo che il conducente sia in grado di godere immediatamente la prossima generazione di veicoli elettrici, senza intervalli o tempo di ricarica che rappresentano compromessi al proprio stile di vita.

La Tucson Fuel Cell rappresenta la prossima generazione di veicoli elettrici – quelli che creano la propria elettricità, a bordo, dall’ idrogeno.

Secondo l’University of California, Irvine Advanced Power nello studio del Programma Energy del 2013, la cella a combustibile ad idrogeno fornisce potenza totale well to wheel comparabile ad un veicolo elettrico a batterie. Per il driver della Tucson Fuel Cell, questo beneficio sociale si ottiene con maggiore utilità, versatilità e senza compromessi.

Considerate:

Autonomia di 265 miglia (426 km)

Capace di pieno rifornimento di carburante in meno di 10 minuti, simile alla benzina

Riduzione minima usura quotidiana rispetto al suo omologo a benzina

Coppia istantanea del motore elettrico

Minimo raffreddamento

Effetti confrontati con veicoli elettrici a batteria

Eccellente affidabilità e lunga durata giornaliera e la durevolezza

Nessuna parte in movimento all’interno della power generating o celle a combustibile

Più di due milioni di chilometri di test di durata sulla flotta di celle a combustibile di Hyundai dal 2000

Test approfonditi riguardo gli incidenti, incendio e fuga, completati con successo

Funzionamento EV Quieter

Zero emissioni, emette solo vapore acqueo

La Tucson Fuel Cell ha iniziato la produzione di massa per il mercato statunitense nel mese di aprile 2014 nello stabilimento di Ulsan, in Corea, nello stesso impianto di assemblaggio che produce anche il CUV alimentato a gasoline powered Tucson CUV.

La fabbricazione del combustibile nelle fuel cell della Tucson, nello stesso impianto, permette Hyundai di sfruttare sia l’alta qualità e l’efficienza dei costi rispetto alla più popolare gasoline powered Piattaforma di Tucson.

 

Soluzioni di idrogeno come energia rinnovabile

I vantaggi dell’idrogeno sono ben noti nelle forniture per il mercato USA che possono essere prodotte a livello nazionale e la sua offerta è praticamente illimitata. Può essere prodotto da vari mezzi inclusi rinnovabili fonti come il biogas.

L’idrogeno può anche essere direttamente prodotto dall’acqua, utilizzando l’elettrolisi per dividere molecole di idrogeno con elettricità da fonti energetiche rinnovabili, come l’eolico e il solare.

Come ulteriore sostegno allo sviluppo delle infrastrutture dell’idrogeno, la California ha approvato un piano nel mese di ottobre 2013 per sviluppare fino a 100 stazioni di rifornimento di idrogeno nello Stato nel corso dei prossimi anni.

Questa recente iniziativa della California si integra con un maggiore sostegno del governo nello sviluppo delle infrastrutture a idrogeno a livello federale, come H2USA. Inoltre, la California Energy Commission ha annunciato di recente di aver proposto 44,5 milioni dollari per lo sviluppo di 28 nuove stazioni di idrogeno (più un refueler), portando il numero totale di stazioni di rifornimento di idrogeno (aperto, indevelopment  e ha proposto) oltre 50 stazioni.

 

Come funziona la tecnologia delle celle a combustibile

Le celle a combustibile di Hyundai sostituiscono efficacemente la batteria utilizzata in un veicolo elettrico per la produzione di elettricità dall’idrogeno attraverso un processo elettrochimico che non comporta la combustione dell’idrogeno, senza parti in movimento all’interno delle celle a combustibile.

Le celle a combustibile di Hyundai sostituiscono efficacemente la batteria utilizzata in un veicolo elettrico per la produzione di elettricità, attraverso un processo elettrochimico che non comporta la combustione dell’idrogeno, senza parti in movimento all’interno della cella a combustibile.

Il processo elettrochimico delle cella a combustibile è il seguente:

Idrogeno entra all’anodo, aria (ossigeno) ed entra nel catodo

Il Catalyst divide gli elettroni dai protoni di idrogeno

L’elettrolita conduce la carica positiva mentre gli ioni bloccano gli elettroni

Gli elettroni sono usati per creare un circuito esterno, generando energia elettrica ed il Catalyst combina gli ioni dell’idrogeno e gli elettroni con l’ossigeno per creare acqua ed energia sotto forma di calore.

Una cella a combustibile da sola produce circa un volt; le celle a combustibile sono “impilate” per incontrare tensioni ridotte

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.